Indian Wells, qualificazioni maschili: cinque azzurri al via

Flash

Indian Wells, qualificazioni maschili: cinque azzurri al via

Un finalista è garantito dal derby tra Salvatore Caruso e Paolo Lorenzi. Primo ostacolo soft per Fabbiano, ci provano anche Quinzi e Vanni

Pubblicato

il

Thomas Fabbiano - Australian Open 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

In sintonia con il sorteggio del main draw (in programma alla mezzanotte italiana di mercoledì), anche le qualificazioni maschili di Indian Wells partono dopo 24 ore rispetto a quelle femminili. Lo spunto più interessante arriva dalla possibilità di rinfoltire il contingente italiano nel tabellone principale, dove oggi hanno un posto assicurato Marco Cecchinato, Matteo Berrettini, Andreas Seppi e chiaramente Fabio Fognini, anche se il ligure non ha dato certezze fino a qualche giorno fa esplicitando la necessità di un periodo di riposo dopo la negativa campagna sudamericana. Il numero 17 del mondo si sta comunque allenando al Tennis Garden, dando l’idea di volerci provare.

Tornando alle qualificazioni, gli azzurri in cerca di gloria sono addirittura cinque visto che anche Gianluigi Quinzi e Luca Vanni, da alternate, hanno ottenuto la loro chance. Quinzi se la vedrà con l’australiano Alex Bolt (125 ATP) che l’ha battuto nei due precedenti a livello Challenger. Per Vanni c’è invece inedito l’ostacolo Miomir Kekmanovic (130 ATP), più giovane di 14 anni. Nello stesso spicchio di tabellone, c’è fiducia in Thomas Fabbiano che un anno fa da queste parti riuscì anche a superare il primo turno per poi fermarsi al cospetto di Jack Sock. Il tarantino, 83 del mondo, trova sulla sua strada lo statunitense David Giron (217) che in teoria non dovrebbe impensierirlo.

Un finalista, in realtà, lo abbiamo già garantito dal derby tra Salvatore Caruso e Paolo Lorenzi. Il senese ha avuto la meglio nell’unico precedente a settembre (Challenger di Genova) e cerca l’approdo nel main draw centrato l’ultima volta nel 2017.

clicca per ingrandire

L’entry list maschile di Indian Wells

Il tabellone femminile di Indian Wells

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement