Indian Wells, quali: niente da fare per Caruso, fuori l'ultimo italiano

Flash

Indian Wells, quali: niente da fare per Caruso, fuori l’ultimo italiano

Salvatore perde in tre set da Gunneswaran, n°1 indiano. Due passaggi a vuoto decidono la partita

Pubblicato

il

 

[9]P.Gunneswaran b. S.Caruso 6-2 3-6 6-2

da Indian Wells, il nostro inviato

Ci speravamo, quasi fino alla fine. Ma Salvatore Caruso, dopo aver rimontato Prajnesh Gunneswaran, ha ceduto abbastanza nettamente nel set decisivo. Il mancino indiano, numero 97 ATP, è un buon giocatore, dotato in particolare di un bel servizio, che gli ha portato molti punti da sinistra. Prajnesh, che è un attaccante da fondocampo piuttosto bravo anche in avanti, come da tradizione erbivora del suo paese, è stato da subito molto aggressivo, portandosi 4-0 nel primo set. Salvatore ha reagito bene, entrando finalmente in partita dopo oltre 20 minuti, però ormai il primo parziale era compromesso, 6-2 per l’avversario
Il secondo set si è svolto in modo molto equilibrato, con break piazzato dall’azzurro sul 4-3, e successivo 6-3 per lui. A quel punto ci si poteva aspettare una battaglia punto a punto, ma purtroppo Caruso ha accusato un momentaccio di calo agonistico che lo ha portato immediatamente in grave svantaggio (ancora sotto 4-0, con tre doppi falli in due game di battuta persi). L’impressione è stata che l’azzurro, per evitare di essere attaccato dal pimpante Gunneswaran, abbia cercato troppi rischi, scendendo con le percentuali e il saldo vincenti-errori. Alcuni tocchi sottorete, poi, Salvatore li ha giocati palesemente contratto. Il risultato è stato il via libera per Prajnesh, che non si è fatto pregare, e nonostante un contro-break concesso nel quinto game, ha chiuso con un altro 6-2 senza mai permettere a Caruso di rimettere in discussione la vicenda.

La differenza di valori vista oggi sul campo 7 di Indian Wells non era certo di 71 posizioni in classifica (ora Salvatore è numero 168 ATP), ma sta di fatto che nei momenti importanti l’ha quasi sempre spuntata l’indiano. Peccato.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement