Errani fermata a Guadalajara da Zarazua

Flash

Errani fermata a Guadalajara da Zarazua

L’azzurra cede in due set alla messicana numero 257 del mondo. Otto i break subiti da Sara in nove game di battuta (14 i doppi falli commessi)

Pubblicato

il

 

Nonostante i soliti problemi al servizio (emersi con forza anche durante le qualificazioni di Indian Wells), Sara Errani aveva ottenuto una buona vittoria all’esordio nel WTA 125K di Guadalajara, estromettendo dal torneo la rumena Irina-Camelia Begu, quarta favorita del seeding e numero 70 del ranking, facendo ben sperare per il prosieguo della settimana. L’avversaria di secondo turno pareva decisamente alla portata dell’azzurra: si trattava della wild card Renata Zarazua, 21enne messicana classificata al numero 257 del ranking WTA. Il match, durato un’ora e trenta minuti di gioco, non è però andato come ci si attendeva: a prevalere è stata infatti la giovane messicana, che ha chiuso con il punteggio di 6-1 6-4 conquistandosi una sfida ai quarti di finale contro la ceca Marie Bouzkova.

Se nel match di primo turno contro Begu i doppi falli commessi da Errani erano stati 22, non è andata tanto meglio contro Zarazua: alla fine dell’incontro saranno 14, 10 dei quali condensati in un primo set nel quale l’azzurra non è mai riuscita a vincere un game di servizio. Ci riuscirà soltanto una volta nel match, nell’ottavo gioco del secondo parziale, iniziato con una serie di sei break consecutivi e chiuso con l’ennesimo break subito da Sara (a zero) nel decimo e ultimo game. Impietosa la percentuale di punti vinti con la seconda palla di servizio: appena il 15% (4 su 27).

Detto di Zarazua-Bouzkova, l’altro quarto di finale della parte bassa del tabellone vedrà opposte Madga Linette (ottava testa di serie) e Fiona Ferro, che al secondo turno ha sconfitto la seconda favorita del seeding Anna Karolina Schmiedlova. Due invece le teste di serie rimaste nella parte alta: la numero 7 Kristyna Pliskova, che sfiderà Veronika Kudermetova, e la numero 3 Tatjana Maria, che se la vedrà con la 18enne serba Olga Danilovic.

Risultati:

V. Kudermetova b. [WC] S. Zhuk 6-4 0-6 6-1
[7] Kr. Pliskova b. Y. Wickmayer 4-6 6-4 7-6(2)
[3] T. Maria b. N. Hibino 6-4 6-3
O. Danilovic b. A. Blinkova 6-1 3-6 6-1
M. Bouzkova b. V. Diatchenko 6-3 6-3
[WC] R. Zarazua b. S. Errani 6-1 6-4
[8] M. Linette b. [Q] C. Perrin 6-3 5-7 6-1
F. Ferro b. [2] A.K. Schmiedlova 6-4 6-1

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement