Indian Wells, giornata finale: il programma di gioco

Flash

Indian Wells, giornata finale: il programma di gioco

Giornata conclusiva del BNP Paribas Open di Indian Wells. Si gioca prima la finale femminile tra Andreescu e Kerber, poi quella maschile ta Federer e THiem

Pubblicato

il

 

Il BNP Paribas Open è pronto a emettere i suoi ultimi, decisivi, verdetti con le due finali dei tabelloni di singolare. Se in doppio si sono imposti rispettivamente Metkic/Zeballos (al maschile, battuti a sorpresa Kubot/Melo in finale) e Mertens/Sabalenka, coppia piuttosto inedita che si è formata un paio di mesi fa, in singolare le due finali vedranno opposti Thiem-Federer e Andreescu-Kerber. Di seguito gli orari di gioco con i precedenti tra i giocatori.

STADIUM 1 – ore 21 italiane
[8] A. Kerber vs [WC] B. Andreescu

Nessun precedente tra la tedesca e la canadese, appena 18enne, prima giocatrice a raggiungere la finale del BNP Paribas Open indossando i panni della wild card. Per entrambe si tratta della prima finale in un Premier Mandatory; Kerber va per il 13esimo titolo in carriera (ha giocato sinora 28 finali), Andreescu per il primo titolo vero e proprio dopo la finale persa ad Auckland e la vittoria del 125k di Newport Beach.

STADIUM 1 – non prima delle 23:30 italiane
[7] D. Thiem vs [4] R. Federer

Quinta sfida tra l’austriaco e lo svizzero. Il bilancio è in parità, 2-2, ma Federer ha vinto piuttosto nettamente i due precedenti giocati sul veloce (Brisbane 2016 e Finals 2018. L’unica sfida in un Masters 1000, però, l’ha vinta Thiem a Roma nel 2016, partita che peraltro è rimasta l’ultima giocata da Federer sulla terra.

153esima finale in carriera per lo svizzero (che ha appena fatto 100 a Dubai e corre qui per il 101esimo titolo), 49esima in un Masters 1000 (27 titoli vinti). Thiem giocherà invece la 19esima finale complessiva, terza in un Masters 1000 dopo le due sconfitte – consecutive, 2017 e 2018 – sulla terra di Madrid. 95esima finale sul cemento (tra indoor e outdoor, 69 titoli vinti) per Federer, quarta invece per Thiem (due titoli).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement