Safarova sceglie Mattek-Sands e Praga per l'addio al tennis

Flash

Safarova sceglie Mattek-Sands e Praga per l’addio al tennis

Lucie comunica che giocherà l’ultimo torneo della carriera a fine aprile

Pubblicato

il

 

Aveva annunciato il ritiro lo scorso novembre, Lucie Safarova, scegliendo l’Australian Open come palcoscenico finale di una carriera che l’ha vista arrivare al quinto posto della classifica di singolare e sul trono di quella di doppio. La tendinite al polso ha però costretto la finalista del Roland Garros 2015 a posticipare l’addio sul campo, prendendosi il tempo per guarire e decidere il nuovo evento per l’ultima apparizione ufficiale. Affidandosi ai social media, Lucie comunica ora che giocherà il doppio all’International di Praga, in programma dal 29 aprile, in coppia con Bethanie Mattek-Sands, l’altra metà del “Team Bucie”; insieme, tra il 2015 e il 2017, hanno alzato undici trofei tra cui cinque del Grande Slam.

Nella capitale ceca, la trentaduenne di Brno ha vinto il titolo di singolare nel 2016, ma sarà all’esordio per quanto riguarda il doppio con l’amica il cui nome richiama immediatamente l’immagine dei suoi calzettoni da calcio.

Sono felice di annunciare” scrive Lucie su Instagram “che giocherò il torneo di Praga per il mio addio con i fan cechi. Mi rende ancora più felice che il Team Bucie torni in occasione di questo evento. Non avrei potuto augurarmi di meglio”. E, rivolgendosi a Bethanie, prosegue: “Non vedo l’ora di darti il benvenuto a Praga!”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement