Un altro show di Nick Kyrgios

Flash

Un altro show di Nick Kyrgios

L’australiano ha dominato Dusan Lajovic nel match di secondo turno al Miami Open. E come al solito ha regalato spettacolo: tra volée no look e servizi da sotto

Pubblicato

il

 

Ci sarebbe ben poco da dire sull’incontro di terzo turno al Masters 1000 di Miami tra Nick Kyrgios e il serbo Dusan Lajovic, già giustiziere di Kei Nishikori nel match del torneo. Kyrgios ha infatti polverizzato il suo avversario in meno di un’ora di gioco con il pesantissimo punteggio di 6-1 6-3. Il 23enne tennista di Canberra ha concluso il match con quasi l’80 per cento di punti vinti con la prima ed è riuscito a togliere il servizio all’avversario per ben cinque volte. A dimostrazione della sua grande capacità di vincere i punti più importanti, Kyrgios ha anche salvato 5 delle 6 palle break concesse. In poche parole, ha assolutamente dominato la contesa.

Ma sui match dell’imprevedibile aussie c’è sempre qualcosa da dire. E soprattutto da vedere. Kyrgios ha come al solito deliziato il pubblico con colpi spettacolari e stravaganti. Talmente poco convenzionali da sembrare quasi irrispettosi nei confronti dell’avversario. Di seguito si possono ammirare il tweener da fondocampo, suo marchio di fabbrica, una volée no-look, ovvero senza guardare la palla, e la sua nuova specialità, già testata efficacemente contro Rafa Nadal ad Acapulco, il servizio da sotto per beffare gli avversari che si aspettano la solita fucilata. 

Agli ottavi di finale, Kyrgios affronterà il croato Borna Coric, tennista che bada molto poco ai fronzoli e tanto alla sostanza. Ma non intende certo modificare il suo stile di gioco, rinunciando alla possibilità di entrare tra gli highlights della giornata. “Non so cosa succederà domani sul campo da tennis, ma so che cercherò di divertirmi”. Ormai lo conosciamo e dice sul serio. Speriamo che ci riesca, facendo divertire anche tutti quelli che lo seguono e ormai attendono le sue magie con trepidazione e curiosità. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement