Miami, il programma del day 8: Djokovic di sera, Federer di notte

Flash

Miami, il programma del day 8: Djokovic di sera, Federer di notte

Nole alle 21 contro Bautista Agut, Roger alle 02 contro Medvedev. In campo tutti gli ottavi maschili e i quarti femminili della parte alta: Kvitova-Barty e Hsieh-Kontaveit. A mezzanotte Tsitsipas vs Shapovalov

Pubblicato

il

 

Dieci partite in programma nell’ottava giornata del torneo combined di Miami. Martedì si giocheranno infatti tutti gli ottavi di finale dell’ATP Masters 1000 e i quarti di finale della parte alta del tabellone per quanto riguarda il WTA Premier Mandatory.

Ad aprire il programma dell’Hard Rock Stadium (alle 17 italiane) sarà la terza sfida in carriera tra il detentore del titolo John Isner e il britannico Kyle Edmund: una vittoria a testa nei precedenti, entrambi giocati nel 2016. Non prima delle 19 spazio al primo quarto di finale femminile, che vedrà opposte Su-Wei Hsieh e Anett Kontaveit: un solo precedente, giocato nel 2015, e vinto dalla tennista estone. Chiuderà la sessione diurna il re-match della semifinale di Doha 2019 vinta da Roberto Bautista Agut in tre set contro Novak Djokovic. Il computo complessivo degli head to head vede Nole avanti per 7-2.

Quando in Italia sarà mezzanotte e mezzo scenderanno in campo Petra Kvitova e Ashleigh Barty: la ceca ha vinto tutti e quattro i precedenti, compresi i due giocati a inizio stagione a Sydney e Melbourne. Chiusura dedicata infine a Roger Federer e Daniil Medvedev, che a partire dalle 02 si daranno battaglia per la terza volta in carriera: due vittorie per lo svizzero nei due incontri giocati lo scorso anno (Shanghai e Basilea).

Sul Grandstand aprirà invece il programma la sfida inedita tra Felix Auger-Aliassime e Nikoloz Basilashvili. A seguire occhi puntati su Kyrgios vs Coric (Nick ha vinto due confronti diretti su tre), mentre dalle 20 si sfideranno Kevin Anderson e Jordan Thompson (l’unico precedente è stato vinto dal sudafricano). Sarà poi la volta di Frances Tiafoe e David Goffin, avanti per 3-0 nel computo degli head to head. Chiuderà infine il programma (alla mezzanotte italiana) la terza sfida in carriera tra Stefanos Tsitsipas e Denis Shapovalov: 1-1 i precedenti.

Il programma completo (orari italiani)

Stadiumdalle 17
[19] K. Edmund (GBR) vs [7] J. Isner (USA)
non prima delle 19
[27] S. Hsieh (TPE) vs [21] A. Kontaveit (EST)
[1] N. Djokovic (SRB) vs [22] R. Bautista Agut (ESP)
non prima di mezzanotte e mezzo
[3] P. Kvitova (CZE) vs [12] A. Barty (AUS)
non prima delle 02
[13] D. Medvedev (RUS) vs [4] R. Federer (SUI)

Grandstanddalle 17
[Q] F. Auger-Aliassime (CAN) vs [17] N. Basilashvili (GEO)
[11] B. Coric (CRO) vs [27] N. Kyrgios (AUS)
non prima delle 20
[6] K. Anderson (RSA) vs J. Thompson (AUS)
[18] D. Goffin (BEL) vs [28] F. Tiafoe (USA)
non prima di mezzanotte
[8] S. Tsitsipas (GRE) vs [20] D. Shapovalov (CAN)

Il tabellone maschile – Il tabellone femminile

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement