UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Sinner in finale a Pula. Musetti fuori agli ottavi, ma arriva la wild card di Mouratoglu
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashItaliani

Sinner in finale a Pula. Musetti fuori agli ottavi, ma arriva la wild card di Mouratoglu

Settimana interessante a Santa Margherita di Pula, la prima dell'anno con tornei professionistici. Sinner vince la 15esima partita consecutiva e va ancora in finale

Last updated: 02/04/2019 11:14
By Redazione Published 29/03/2019
Share
3 Min Read
Jannik Sinner - ATP Challenger Bergamo 2019 (foto Felice Calabrò)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

A Santa Margherita di Pula è cominciata la stagione professionistica che andrà avanti senza sosta per sei settimane, fino a maggio inoltrato, quando al Forte Village si comincerà già a respirare odore d’estate. Il primo torneo cominciato questo lunedì in Sardegna, dal montepremi di 25000 dollari (categoria M25, secondo la nuova nomenclatura ITF), vedeva impegnati due ragazzini italiani molto chiacchierati in questo inizio di stagione: il campione dell’Australian Open junior Lorenzo Musetti e il vincitore del challenger di Bergamo, Jannik Sinner.

Musetti ha superato il primo turno contro la wild card Simone Roncalli ed è stato eliminato al secondo dal pugliese Andrea Pellegrino, seconda testa di serie, che è ancora in gioco e si è qualificato per le semifinali. Jannik Sinner non ha invece alcuna intenzione di fermarsi: dopo i successi di Bergamo e Trento, il tennista altoatesino ha raggiunto la finale vincendo la 15esima partita consecutiva. Dopo aver battuto i francesi Bax (privo di ranking ATP) e Lokoli (n.619), ai quarti ha beneficiato del ritiro del russo Slobodchikov a partita quasi conclusa, sul 7-6 4-0 in suo favore. In semifinale ha sconfitto per 6-4 7-5 (al termine di una partita durata oltre due ore) il 26enne Fabrizio Ornago, numero 445 in classifica, e in finale affronterà proprio Pellegrino.

WILD CARD PER LORENZO – Per Musetti, che comunque si è tolto la soddisfazione di vincere la sua seconda partita tra i professionisti, è arrivata comunque una notizia positiva nelle ultime ore. Il challenger che comincerà il prossimo lunedì sui campi in terra della Mouratoglou Academy di Sophia Antipolis gli ha concesso una wild card. La notizia è stata riportata da Sportface, che informa su orario e data del sorteggio (sabato alle 17). Non si tratta di un invito troppo sorprendente, considerando che Mouratoglou conosce bene Musetti e l’ha già ospitato nella sua accademia per alcune sessioni di allenamento, oltre ad averlo seguito da vicino durante la sua cavalcata a Melbourne.

Ricordiamo che anche Sinner ha in programma un paio di puntate sulla terra battuta nel circuito challenger: sarà sicuramente in campo ad Alicante la prossima settimana, e ci sono buone probabilità che ottenga anche un invito per il challenger di Barletta al via l’8 di aprile.

EDIT: in data 31/03 l’articolo è stato aggiornato con il raggiungimento della finale da parte di Sinner. La versione originale era aggiornata alle semifinali.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ITFjannik sinnerLorenzo Musetti
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle: bella vittoria di Bolelli e Vavassori sulla coppia Melo/Zverev
ATP
ATP Queen’s: semaforo rosso per Fritz, bene Alcaraz eliminati De Minaur e Shelton
ATP
WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?