Jannik Sinner attacca la stagione sul rosso

Flash

Jannik Sinner attacca la stagione sul rosso

Il teenager altoatesino torna in campo questa settimana a Santa Margherita di Pula per un ITF “di rodaggio”, poi lo attendono i Challenger di Alicante e (molto probabilmente) Barletta

Pubblicato

il

 

La nuova enorme speranza del tennis italiano sta per tornare in campo e la sua programmazione nei prossimi mesi pare sarà discretamente fitta, secondo quanto si può presupporre dagli impegni già ufficializzati. Jannik Sinner si è preso qualche settimana di recupero e allenamento lontano dai riflettori, dopo la detonante striscia ancora aperta di undici vittorie consecutive con due trofei sollevati a Bergamo e Trento, ma il serbatoio sembra tornato carico per affrontare la stagione sulla polvere di mattone.

Questa settimana il diciassettenne nato a San Candido “proverà” a Santa Margherita di Pula, dov’è in programma il primo di sei consecutivi ITF da dollari venticinquemila nell’edificante sede del Fortevillage. Un Future, come si chiamavano una volta, utile al rodaggio ed eventualmente a mettere in cascina punti per migliorare una classifica del Transition Tour oggi ancora bassina (Jannik al momento è 216), anche se, a quanto si evince, di problemi a fare il salto al piano superiore Sinner ne avrà pochi.

Sarà per il vistosissimo talento, sarà la longa manus del guru Riccardo Piatti, ma le wild card per i tornei della primavera su terra potrebbero piovere copiose sulla zucca rossa del ragazzo. Giusto ieri ne è stata ufficializzata una per il Challenger di Alicante che partirà lunedì prossimo; un torneo dal parterre non male con tre top 100 ATP (Andujar, Vesely, Marterer) e una nutrita rappresentanza di giocatori italiani (Caruso, Arnaboldi e Giustino tra gli altri). Dall’otto di aprile, leggendo quanto scritto dallo stesso giocatore sull’immancabile profilo Instagram, Sinner dovrebbe invece essere a Barletta, per un altro evento di secondo livello che raduna la meglio gioventù del tennis azzurro (in gara i quattro ex moschettieri Quinzi, Baldi, Napolitano e Donati), anche se il coach Andrea Volpini, contattato all’uopo da Ubitennis, ha dichiarato che la presenza in Puglia di Jannik non è ancora sicura al cento per cento.

Da lì in poi, tutto fluido: c’è chi dà per scontato un invito anche per il torneo di Francavilla (ventidue aprile) e chi addirittura azzarda sospetti monegaschi, almeno per le qualificazioni del terzo Mille stagionale. La sensazione è che l’entusiasmo intorno a Sinner stia confondendo un po’ tutti: piedi di piombo e pazienza nell’attesa delle ufficialità del caso sembrano le uniche armi per mantenere dritta la rotta.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement