Miami, finale femminile: Barty-Pliskova alle 18

Flash

Miami, finale femminile: Barty-Pliskova alle 18

Non solo l’atto conclusivo del WTA Premier Mandatory nel sabato del Miami Open. Alle 20 si assegna anche il titolo del doppio maschile: i fratelli Bryan sfidano Tsitsipas/Koolhof

Pubblicato

il

Karolina Pliskova e Ashleigh Barty (foto via Twitter, @WTA)
 

Due i titoli che si assegneranno nella penultima giornata di gioco del Miami Open: il singolare femminile e il doppio maschile.

A darsi battaglia (a partire dalle 18 italiane, diretta su Supertennis) per il titolo femminile saranno la quinta testa di serie Karolina Pliskova e la dodicesima Ashleigh Barty. Due vittorie a testa nei quattro precedenti confronti diretti, con la ceca che ha vinto l’ultimo incontro giocato lo scorso anno allo US Open con un doppio 6-4. Se dovesse trionfare Barty proseguirebbe la storica striscia, un primato a livello WTA, di 14 campionesse diverse in 14 tornei disputati. Se invece a trionfare fosse Pliskova, il record si fermerebbe a 13, avendo la ceca già conquistato il torneo di Brisbane a gennaio.

A seguire (ma non prima delle 20) occhi puntati sulla finale del doppio maschile: i cinque volte campioni a Miami Bob e Mike Bryan (usciti vincitori da una semifinale maratona contro Kubot/Melo, durata 2 ore e 28 minuti) se la vedranno con la coppia formata dal 29enne olandese Wesley Koolhof e Stefanos Tsitsipas.

Il programma completo (orari italiani)

Stadiumdalle 18
[12] A. Barty vs [5] Ka. Pliskova
non prima delle 20
[3] B. Bryan/M. Bryan vs W. Koolhof/S. Tsitsipas

Il tabellone femminile completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement