ATP Madrid: wild-card per Felix Auger-Aliassime

Flash

ATP Madrid: wild-card per Felix Auger-Aliassime

Feliciano Lopez non ha dubbi: “ È incredibile quello che sta ottenendo a 18 anni”

Pubblicato

il

 

Era ancora fuori dai primi 100 solo a metà febbraio e adesso occupa il 33° posto del ranking: un momento folgorante per Felix Auger-Aliassime, il classe 2000 che ha iniziato a impressionare nello swing sudamericano sulla terra battuta fino a raggiungere la semifinale a Miami – il terzo più giovane di sempre a spingersi tanto avanti in un Masters 1000. E proprio questo insieme di giovane età e fulminea ascesa gli ha impedito di approfittare delle due occasioni di servire per il set che si era guadagnato contro John Isner. Il valore dimostrato è ormai davanti agli occhi di tutti e il direttore del torneo di Madrid, Feliciano Lopez, non poteva certo lasciarsi sfuggire l’occasione di averlo fra i protagonisti del suo evento al via il prossimo 5 maggio; visto che al momento della chiusura delle iscrizioni la classifica di Felix non gli permetteva di entrare in tabellone, è arrivata puntuale la wild card, evitandogli di passare per le qualificazioni come gli era accaduto a Miami, e ora la foto del canadese campeggia nella pagina principale del sito del Mutua Madrid Open con l’inequivocabile scritta ¡Invitado!

A tal proposito, dopo i ringraziamenti d’obbligo, Auger-Aliassime parla dei suoi ricordi alla Caja Mágica dove spera “di fare ancora un po’ di magia”: fu lì, infatti, che insieme a Denis Shapovalov portò il Canada alla conquista della Coppa Davis junior nel 2015. Dal canto suo, Feliciano non lesina parole di stima per il diciottenne: “Ha un potenziale spettacolare, con una varietà di colpi pressoché illimitata” e, fiducioso che farà un buon torneo, sottolinea che “l’anno scorso, abbiamo concesso una wild card a Stefanos Tsitsipas in quanto giovane promessa internazionale e oggi è top 10”. Senza dubbio, arriva sotto i migliori auspici questo secondo invito; il primo, naturalmente, è per David Ferrer, che ha scelto di chiudere la sua carriera a Madrid.

Se Feliciano ha reso felice il pubblico invitando Felix, nulla ancora si sa riguardo a un’eventuale wild card per Monte Carlo, torneo che spesso si fa attendere fino agli ultimi giorni quando si tratta di comunicare i destinatari degli inviti.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement