Fognini e Sascha Zverev wild card a Marrakech

Flash

Fognini e Sascha Zverev wild card a Marrakech

Sascha sarà la prima testa di serie spodestando Carreno Busta. Fabio in cerca di fiducia in vista dei grandi appuntamenti sul rosso. Anche Berrettini e Fabbiano nel main draw

Pubblicato

il

 

Un notevole salto di qualità a cinque giorni dal via per l’unico trofeo africano del Tour maggiore, non c’è che dire. La trentacinquesima edizione del Grand Prix Hassan II, in programma a partire dal prossimo lunedì sui campi in terra battuta del Royal Tennis Club de Marrakech, si è nelle ultime ore ritrovata con le prime due teste di serie nuove di zecca: l’organizzazione ha infatti comunicato in mattinata che Alexander Zverev e Fabio Fognini, rispettivamente numero tre e diciotto del mondo, hanno deciso di accettare gli inviti proposti. Tutto sommato una notiziona per un torneo che fino a ieri aveva in Pablo Carreno Busta il favorito del seeding e un taglio alla ottantuno ATP tra i più alti dell’intero circuito al maschile.

Una buona novella per gli organizzatori e un’ottima opportunità di rodaggio per i due giocatori, reduci da un inizio d’anno alquanto altalenante: oltre alla finale raggiunta ad Acapulco e persa contro Nick Kyrgis, Sascha nel 2019 ha raccolto pochino, franando in un Sunshine Double da dimenticare. Ancora peggio è partito Fabio, a detta stessa della consorte incapace di gestire conoscenze e princìpi ormai acquisiti: nel suo inverno da tregenda il ribelle ligure, dopo un Open d’Australia comunque discreto, ha fallito completamente la gira sudamericana in febbraio, in cui ha raccolto tre consecutive sconfitte all’esordio.

Per Alexander Zverev si tratterà di una prima assoluta in Marocco, mentre Fognini, anch’egli al debutto a Marrakech, aveva partecipato a tre edizioni dell’evento a Casablanca, sede del torneo fino al 2015. I due arricchiscono dunque un parterre che fino a poche ore fa aveva in Kyle Edmund, Gilles Simon, Nando Verdasco e Laslo Djere, oltre al già citato Carreno Busta, le sue stelle più luminose. Inoltre, Fabio porta a tre il numero di italiani già sicuri di un posto nel main draw, aggiungendo il proprio nome a quelli di Matteo Berrettini e Thomas Fabbiano, mentre Lorenzo Sonego proverà a raggiungerli partendo dal tabellone cadetto.

Rinuncia invece Auger-Aliassime, inizialmente iscritto al torneo, che ha ricevuto la buona notizia di una wild card per il Masters 1000 di Madrid.

(clicca per ingrandire)

Tutte le entry list della week #15
Calendario ATP: tornei, entry list e tabelloni

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement