Monterrey senza sorprese: avanzano tutte le favorite

WTA

Monterrey senza sorprese: avanzano tutte le favorite

Kerber, Muguruza, Pavlyuchenkova e Azarenka vincono in “straight sets”. Alison Riske (4) è l’unica testa di serie a mancare l’appuntamento con il secondo turno

Pubblicato

il

Angelique Kerber - Monterrey 2019 (foto via Facebook, @AbiertoGNPSeguros)
 

Con i dieci incontri disputati nella seconda giornata, il tabellone del torneo WTA International di Monterrey è adesso completamente allineato al secondo turno. I match d’esordio delle giocatrici impegnate sul cemento messicano non hanno riservato grandi sorprese: sette teste di serie su otto hanno infatti superato con successo il primo turno. Alle vittorie di lunedì di Flipkens (6) e Rybarikova (8), si sono aggiunte quelle di Kerber (1), Muguruza (2), Pavlyuchenkova (3), Azarenka (4) e Mladenovic (7). L’unica favorita del seeding a non raggiungere il secondo turno è stata la numero 4, la statunitense Alison Riske, sconfitta in due set dalla connazionale Saschia Vickery.

Se Vika Azarenka (al debutto assoluto a Monterrey) ha avuto vita facile contro la qualificata giapponese Miyu Kato (6-4 6-2 in 74 minuti di gioco), hanno avuto qualche problema in più Kerber e Muguruza. La tedesca ha faticato soprattutto nel primo set, vinto al tiebreak per 7 punti a 4 contro la qualificata Kristina Kucova, prima di chiudere il secondo per 6-2. Agli ottavi se la vedrà con la ceca Karolina Muchova, già battuta, faticando non poco, qualche giorno fa a Miami. Ancora più complicato è stato l’esordio di Garbine Muguruza: la campionessa in carica è finita sotto 1-4 nel primo parziale prima di infilare cinque giochi consecutivi, e ha recuperato per due volte un break di svantaggio nel secondo, vinto poi al tiebreak per 7-4.

“Per essere un primo turno, è stata una partita davvero dura. Era tardi, freddo… con queste condizioni, ho dovuto soltanto lottare e non perdere la speranza”, ha dichiarato Garbine a fine match. La sua difesa del titolo continuerà nella giornata di giovedì contro Margarita Gasparyan, mentre Azarenka se la vedrà con la kazaka Zarina Diyas. Negli altri incontri di giornata, la testa di serie numero 3 e quattro volte campionessa a Monterrey Anastasia Pavlyuchenkova ha lasciato appena tre giochi ad Anna Blinkova nel derby russo, mentre Kiki Mladenovic ha vinto una battaglia di 2 ore e 32 minuti di gioco, conclusa al tiebreak decisivo, contro la brasiliana Haddad Maia.

Risultati:

[1] A. Kerber b. [Q] K. Kucova 7-6(4) 6-2
K. Muchova b. [Q] S. Xu 6-4 5-7 6-3
D. Jakupovic b. H. Dart 6-2 6-3
[3] A. Pavlyuchenkova b. A. Blinkova 6-0 6-3
Z. Diyas b. [WC] R. Zarazua 7-5 6-4
[5] V. Azarenka b. [Q] M. Kato 6-4 6-2
S. Vickery b. [4] A. Riske 7-6(6) 6-1
[7] K. Mladenovic b. [Q] B. Haddad Maia 6-4 1-6 7-6(5)
[LL] G. Arn b. L. Arruabarrena 7-5 3-6 7-5
[2] G. Muguruza b. [LL] E. Ruse 6-4 7-6(4)

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement