A Monterrey convincono Kerber e Azarenka, soffre Muguruza

WTA

A Monterrey convincono Kerber e Azarenka, soffre Muguruza

Angie e Vika sono ai quarti senza aver perso un set, ma Flipkens e Pavlyuchenkova (prossime avversarie) sono in grande forma. Garbine la spunta al terzo dopo due ore e mezzo

Pubblicato

il

Angelique Kerber - Monterrey 2019 (foto via Twitter, @GNPSeguros)
 

Avanzano tutte le favorite del WTA International di Monterrey, che ha perso per strada soltanto una delle otto teste di serie, Alison Riske (n. 4), eliminata al primo turno da Saschia Vickery. Ha convinto la prestazione della numero uno del seeding, Angelique Kerber (due volte finalista a Monterrey), che ha battuto in due set la ceca Karolina Muchova. Nell’ultimo precedente la pluricampionessa Slam aveva faticato non poco per battere Muchova al secondo turno del torneo di Miami.

Stavolta Kerber ha iniziato la partita col piede giusto ed è riuscita a prevalere senza spendere tante energie. “Sapevo cosa aspettarmi” ha detto dopo la partita, “cercavo di proporre un buon gioco, giocarmi tutti i punti ed essere aggressiva. Credo che sia stata una partita molto tirata, entrambi i set si sono decisi su due o tre punti. Sono comunque felice di come ho giocato stasera”. Nei quarti di finale Angie sfiderà la 33enne Kristen Flipkens, che viene da due ottime prestazioni contro Danilovic e Jakupovic.

Ha vinto agevolmente anche Victoria Azarenka. La bielorussa ha lasciato solo cinque giochi a Zarina Diyas, conquistando i quarti di finale alla sua prima apparizione nel torneo messicano. Sfiderà Anastasija Pavlyuchenkova, che a Monterrey riesce sempre ad esprimere il meglio di sé, come dimostrano i quattro titoli conquistati nel 2010 (il suo primo successo WTA), 2011, 2013 e 2017– e il suo record di 24 vittorie contro sole due sconfitte sul cemento messicano. Nel suo match di secondo turno non ha lasciato scampo alla serba Ivana Jorovic, sconfitta con un doppio bagel.

È ancora in gioco anche la campionessa in carica, Garbine Muguruza, in grave crisi di risultati da diversi mesi. La numero due del tabellone è stata in campo per due ore e 40 minuti contro la russa Gasparyan. Dopo aver vinto il primo set Muguruza ha dovuto rincorrere nel secondo; nonostante la rimonta, ha ceduto di schianto nel tie-break (7-1) ed è scivolata sotto 2-0 nel parziale decisivo. Da lì la spagnola ha infilato un parziale di sei giochi consecutivi per raggiungere i quarti di finale. Sfiderà Kristina Mladenovic, che con un secco 6-0 6-2 ha messo fine a alla bella storia della quarantenne ungherese Greta Arn.

Secondo turno, risultati:

[1] A. Kerber b. K. Muchova 6-3 6-4
[6] K. Flipkens b. D. Jakupovic 6-3 6-3
[3] A. Pavlyuchenkova b. I. Jorovic 6-0 6-0
[5] V. Azarenka b. Z. Diyas 6-3 6-2
[8] M. Rybarikova b. S. Voegele 5-7 6-3 6-2
S. Vickery b. N. Hibino 7-5 5-7 7-6(5)
[7] K. Mladenovic b. G. Arn 6-0 6-2
[2] G. Muguruza b. M. Gasparyan 6-3 6-7(1) 6-2

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement