Niente operazione per Del Potro. Cotorro: "Avanti con terapia e riabilitazione"

Flash

Niente operazione per Del Potro. Cotorro: “Avanti con terapia e riabilitazione”

Sospiro di sollievo per l’argentino dopo i tanti ritiri delle ultime settimane. I test sono positivi: “Sarò presto in campo”. Il comunicato stampa del medico

Pubblicato

il

Juan Martin del Potro (foto via Twitter, @SuperTennisTv)
 

Qualche buona notizia per Juan Martin del Potro. I test effettuati sul ginocchio hanno escluso la necessità di un intervento chirurgico, l’ennesimo della travagliata carriera dell’argentino. Quest’anno del Potro ha giocato un solo torneo, a Delray Beach, per poi essere costretto a rinunciare a difendere i due titoli conquistati nel 2018 ad Acapulco e Indian Wells. Il forfait a Miami aveva poi ulteriormente addensato le nubi sulle sue condizioni fisiche.

Invece la situazione non è così nera come si potrebbe immaginare. Lo stesso argentino ha voluto informare i suoi fan che non finirà sotto i ferri e che, a breve, dovrebbe anzi tornare ad allenarsi in campo. “Questa settimana ho fatto molti test sul mio ginocchio a Barcellona dal dottor Ángel Cotorro che, dopo aver esaminato i miei risultati, mi ha consigliato di continuare con il mio trattamento attuale. È soddisfatto dei miei progressi e presto sarò di nuovo sul campo di allenamento. Grazie a tutti per i vostri gentili messaggi!”.

Lo stesso Ángel Ruiz Cotorro, il medico spagnolo che segue da tempo anche Rafa Nadal, ha confermato i progressi di Delpo tramite un comunicato stampa, senza specificare però quando l’argentino potrà tornare in campo. “Fin dal principio abbiamo consigliato a Juan Martin un approccio conservativo. Dopo la partecipazione a Delray Beach ha iniziato una terapia rigenerativa con il Dottor Alejandro Rolón a Buenos Aires. Dopo i test medici effettuati a Barcellona e in considerazione dei progressi delle ultime settimane, è stato deciso di sviluppare una nuova terapia rigenerativa. Oltre a questo, seguirà anche un programma specifico di riabilitazione con il suo fisioterapista, Diego Rodriguez, che progressivamente gli consentirà di aggiungere ulteriori allenamenti così da tornare ancora a competere sul circuito nel prossimo futuro“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement