Sonego si qualifica a Marrakech

ATP

Sonego si qualifica a Marrakech

Lorenzo centra un altro main draw dopo Miami. Passano il turno Edmund, Tsonga e Simon

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego - Roma 2018 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Dopo una settimana di pausa per far posto a quattro tie del Gruppo 2 di Coppa Davis mentre le ragazze giocavano d’anticipo sulla terra grigia che da Charleston si ostinano a spacciare per verde, eccoci finalmente a Marrakech, l’evento che dà ufficialmente inizio alla stagione sulla terra battuta. Nel tabellone cadetto del Grand Prix Hassan II, era il favorito e non ha tradito le attese: Lorenzo Sonego ha superato 6-4 7-5 Carlos Berloq qualificandosi per il main draw dove lo attende Laslo Djere, quinta testa di serie, per una sfida inedita.

Nella stessa giornata, erano previsti anche alcuni incontri di primo turno i cui esiti hanno fondamentalmente rispettato i pronostici, con l’eccezione – non certo clamorosa in termini di classifica attuale – dell’argentino Guido Andreozzi che si è imposto in due set su Albert Ramos-Viñolas. Nessun problema, quindi, per le teste di serie n. 3 e 4, Kyle Edmund e Gilles Simon, che lasciano cinque giochi ai rispettivi avversari, il ventenne francese Ugo Humbert e lo slovacco Jozef Kovalik. È tornato in campo dopo oltre un anno di assenza e due operazioni al polso destro Cedrik-Marcel Stebe, privo di classifica, che ha beneficiato del ranking protetto (n. 93) ma non ha potuto evitare di essere travolto da Jo-Wilfried Tsonga nel primo set; finalmente in partita nel secondo parziale, il mancino tedesco si è però arreso al tie-break a un “Ali” parso in ottima forma.

Il programma di domani – Non ci sono bye in Marocco e allora tocca subito a Fabio Fognini, tds n. 2, che troverà Jiri Vesely nel terzo incontro in programma sul centrale a partire dalle 12 italiane; il mancino ceco ha eliminato Fabio a Wimbledon lo scorso anno dopo tre vittorie dell’azzurro. A seguire, chiuderà il programma Sascha Zverev, insperata stella del torneo, opposto a Denis Istomin. Sul campo 4, Thomas Fabbiano trova invece Pierre-Hugues Herbert, pochi giorni fa battuto da Gianluca Mager, mentre sul 5, come detto, Lorenzo Sonego sfida il coetaneo serbo Djere.

Risultati qualificazioni:

[1] L. Sonego b. [7] C. Berlocq 6-4 7-5
F. Bagnis b. E. Ymer 1-6 6-3 7-5
A. Menendez-Maceiras b. E. Benchetrit 7-5 7-5
A. Davidovich Fokina b. E. Karlovskiy 6-2 6-2

Risultati primo turno main draw:

G. Andreozzi b. A.Ramos-Vinolas 6-4 7-6(5)
[4] G. Simon b. J. Kovalik 6-4 6-1
[3] K. Edmund b. U. Humbert 6-3 6-2
[WC] J-W. Tsonga B. [PR] C-M. Stebe 6-1 7-6(3)
T. Daniel b. M. Zverev 6-3 6-0

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement