WTA Bogotà: Anisimova e Paolini ok, ripescata Errani

Italiani

WTA Bogotà: Anisimova e Paolini ok, ripescata Errani

La diciassettenne USA coglie il primo successo stagionale su terra. Jasmine aspetta Babos o Arruabarrena al secondo turno, mentre Sara trova la rumena Bara

Pubblicato

il

Amanda Anisimova - Bogotà 2019 (foto via Twitter, @CopaWTABogota)
 

Arriva a Bogotà il primo successo stagionale su terra di Amanda Anisimova. La diciassettenne del New Jersey, sesta del seeding, ha superato in rimonta Sabine Lisicki dopo aver buttato via il primo set a causa di errori in serie. Poi però il vento è cambiato: l’ex finalista di Wimbledon – scivolata a ridosso del numero 300 del ranking e omaggiata di una wild card – ha provato a rimanere a galla col servizio (10 ace) ma senza troppa continuità. Alla resa dei conti, i break conquistati dalla statunitense saranno ben cinque con il secondo e il terzo parziale scivolati via senza intoppi. Anisimova, che ha saltato la scorsa stagione su clay per infortunio, torna così ad assaporare la vittoria sui campi lenti dopo due anni. Troverà sulla sua strada Varvara Lepchenko che ha lasciato appena quattro game alla bulgara Kostova.

La Colombia continua a sorridere a Jasmine Paolini, che in poco più di due ore fa suo il quasi derby con Francesca Di Lorenzo (per chi se la fosse persa, ecco la storia della figlia di emigranti italiani oggi cittadina USA). La toscana, 187 WTA, attende agli ottavi la vincente tra Timea Babos e Lara Arruabarrena. Si ritrova nel main draw anche Sara Errani, battuta proprio da Paolini nelle quali: da lucky loser (in totale sono cinque), va ad affrontare la qualificata rumena Irina Bara (170 WTA).

Avanti in due set Schmiedlova e Haddad Maia che si ritrovano adesso una contro l’altra, mentre festeggia la prima vittoria in un main draw la diciassettenne di casa Maria Camila Osorio Serrano (438 WTA), con un doppio 6-4 alla svizzera Conny Perrin.

Risultati:

[4] A.K. Schmiedlova b. Y. Bonaventure 6-2 6-4
[WC] M.C. Osorio Serrano b. C. Perrin 6-4 6-4
[Q] B. Haddad Maia b. L. Siegemund 6-2 7-5
V. Lepchenko b. [LL] E. Kostova 6-3 6-1
[Q] J. Paolini b. [LL] F. Di Lorenzo 6-2 3-6 6-4

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement