Montecarlo, qualificazioni: fuori sia Fabbiano che Ocleppo

Flash

Montecarlo, qualificazioni: fuori sia Fabbiano che Ocleppo

Thomas lotta solo nel primo set con Londero, mentre Julian cede nettamente contro Andreozzi. Buon successo di Rublev

Pubblicato

il

 

Dopo il tre su tre della prima giornata e la promozione diretta di Sonego per via del ritiro di Trungelliti, l’Italia del tennis non si è ripetuta nel turno decisivo. Sia Thomas Fabbiano che Julian Ocleppo infatti sono andati incontro a due sconfitte piuttosto nette, rispettivamente contro Juan Ignacio Londero e Guido Andreozzi. Nessuno dei due partiva con i favori del pronostico, ma qualche speranza, soprattutto per quanto riguarda Fabbiano, c’era dopo le convincenti prove del primo turno.

Thomas ha lottato ed è stato in partita solo nel primo set, durato più di un’ora. L’azzurro ha recuperato ben due volte un break di svantaggio, ma nel decimo gioco si è dovuto arrendere alla pressione di Londero. Nel secondo parziale l’argentino è scappato subito avanti e non si è più voltato indietro fino al 6-1 finale. Mai in partita invece Ocleppo, nettamente sconfitto da Andreozzi per 6-3 6-1. Per il giovane figlio di Gianni, resta comunque tanta soddisfazione per una wild card onorata oltre ogni aspettativa.

Vittorie in due set anche per tutti gli altri qualificati. Andrey Rublev ha liquidato Ugo Humbert con un doppio 6-4, mentre Federico Delbonis ha rifilato un severo bagel nel secondo set a Albert Ramos Vinolas, dopo un primo parziale molto combattuto. Avanti anche Aljaz Bedene e Alexei Popyrin.

Risultati:

A. Popyrin b. E. Ymer 6-3 7-6(2)
A. Rublev b. [2] U. Humbert 6-4 6-4
[4] J. Londero b. T. Fabbiano 6-4 6-1
[5] A. Bedene b. [8] T. Daniel 7-6(5) 6-3
G. Andreozzi b. [WC] J. Ocleppo 6-3 6-1
[7] F. Delbonis b. [11] A. Ramos-Vinolas 7-5 6-0

Il tabellone delle qualificazioni

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement