È ufficiale: Sascha Bajin è il nuovo coach di Kiki Mladenovic

Flash

È ufficiale: Sascha Bajin è il nuovo coach di Kiki Mladenovic

Una sfida impegnativa per colui che ha portato Osaka al numero 1 del ranking. Thiem, intanto…

Pubblicato

il

 

Quando si tratta del gioco delle coppie, capita spesso che tutti tranne te si accorgano che piaci a quella persona. Lo stesso, evidentemente, vale per i rapporti tra coach e giocatrici; solo tre settimane fa, infatti, Kristina Mladenovic si era mostrata assolutamente sorpresa delle domande a proposito di Sascha Bajin, fresco ex coach di Naomi Osaka, seduto nell’angolo di Kiki insieme a mamma Dzenita durante il match perso contro Yafan Wang. “È un amico di lunga data, vive in Florida ed è passato a guardarmi” aveva spiegato la francese. “Non so di che rumors stiate parlando”.

Senza alcuna sorpresa se non da parte della diretta interessata (stiamo al gioco), i due si sono professionalmente messi insieme e Kiki si affida a Twitter per comunicarlo. “Sono entusiasta nell’annunciarvi la mia nuova collaborazione con Sascha Bajin. Benvenuto nella squadra, coachscrive la numero 3 del mondo in doppio.

Bajin, ex sparring partner di Serena Williams e Vika Azarenka, proviene da una collaborazione formidabile al fianco di una Osaka vincitrice degli ultimi due Slam e regina del ranking mondiale. Kiki occupa invece la posizione n. 66 della classifica di singolare dopo aver raggiunto la top ten nell’ottobre del 2017; quest’anno, dei 14 incontri finora disputati, ne ha vinti solo 4 – tra cui, curiosamente, quello contro la ex di Sascha (che poi si è presa una poco soddisfacente rivincita). Ciò che sembra un passo indietro per il coach tedesco, tuttavia, va invece visto come una sfida tanto interessante quanto, senza alcun dubbio, impegnativa.

Nel frattempo, Dominic Thiem, il fidanzato di Kiki che ha appena mollato il coach storico, si allena nelle sue condizioni preferite: senza giudici di linea fra i suoi piedi e i teloni.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement