Montecarlo, doppio: fuori Herbert/Mahut e i fratelli Djokovic

Flash

Montecarlo, doppio: fuori Herbert/Mahut e i fratelli Djokovic

Il duo francese, testa di serie numero uno, cede in due tiebreak contro Haase/Koolhof. Avanzano Sascha e Mischa Zverev, eliminata la coppia Wawrinka/Dimitrov. Martedì in campo Berrettini e Fognini

Pubblicato

il

Grigor Dimitrov e Stan Wawrinka - Montecarlo 2019 (foto @Sport Vision, Chryslène Caillaud)
 

Il torneo di Montecarlo è iniziato in grande stile, anche per quanto riguarda il doppio. Da questa stagione, tra l’altro, tutti i Masters 1000 hanno esteso il tabellone riservato al tennis di coppia, portandolo a 32 team (contro i 24 degli anni passati).

Il torneo ha già perso la coppia numero uno del tabellone, quella formata da Pierre-Hugues Herbert e Nicholas Mahut. Il duo francese è stato eliminato in due tiebreak dagli olandesi Robin Haase e Wesley Koolhof. Tutto facile invece per i quarti favoriti della vigilia, i colombiani Juan Sebastian Cabal e Robert Farah, che hanno superato in due rapidi set Novak Djokovic e suo fratello Marko, omaggiati di una wild card. Avanti anche i fratelli Zverev, vittoriosi al super tiebreak contro il duo di casa Arneodo/Nys. Fuori invece la coppia di lusso formata da Grigor Dimitrov e Stan Wawrinka che ha ceduto in due set agli specialisti (e sesta forza del tabellone) Henri Kontinen e John Peers.

Due coppie italiane erano presenti ai nastri di partenza di questa edizione 2019 del Rolex Montecarlo Masters. Una, quella composta da Andreas Seppi e Marco Cecchinato, ha già giocato e perso contro Maximo Gonzalez e Horacio Zeballos, mentre l’altra, formata da Matteo Berrettini e Fabio Fognini, scenderà in campo oggi (martedì 16 aprile) contro Marton Fucsovics e Guido Pella.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement