Montecarlo Rolex Masters: benvenuti nel Club più esclusivo del circuito

Flash

Montecarlo Rolex Masters: benvenuti nel Club più esclusivo del circuito

Dal villaggio VIP alla piscina riservata ai soci: una passeggiata nel Country Club del Principato

Pubblicato

il

 

da Montecarlo, la nostra inviata

Il villaggio VIP con le sue siepi tagliate a forma di racchetta e di pallina da tennis è senza dubbio l’angolo più elegante di un Club già perfetto sotto ogni aspetto. L’accesso al ristorante e all’area del villaggio VIP è ovviamente riservato a pochi eletti, ma anche le strade che si snodano tra i campi sono curate nei minimi dettagli e le possibilità di shopping e di ristoro offerte a tutti i visitatori sono molteplici, seppur a prezzi non certo contenuti. Gli appassionati possono decidere di accomodarsi ai tavoli candidi di uno dei ristoranti con terrazza posizionati sia accanto al centrale che sulla cima del Country Club, verso i campi di allenamento, oppure possono accontentarsi di un panino accompagnato però da un immancabile bicchiere di Champagne, ça va sans dire.

Tra un incontro e l’altro il pubblico si perde tra i tanti stand, la maggior parte dei quali espone articoli sportivi, su tutti spicca l’angolo dedicato agli eleganti completi Sergio Tacchini, main sponsor del torneo. Sparse ovunque ci sono poi le boutique ufficiali del Rolex Masters, dove l’articolo più richiesto è il panama con logo dell’evento venduto al costo di € 25.00. A Monaco non manca però un particolare corner dedicato ai diversi francobolli stampati negli anni proprio dal Principato.

Stand dedicato ai francobolli stampati dal Principato di Monaco

Si incontrano poi stand dedicati alle Academy di Rafael Nadal e Patrick Moratoglou, con la possibilità immediata di consultare le diverse offerte che le scuole offrono ai giovani e futuri talenti del tennis, o a chi sogna per un giorno di poterlo diventare. Ma il vero spettacolo a Montecarlo è la location del Club stesso, seppur non particolarmente adatta a costruire campi da tennis, attraverso un gioco di scale e altezze è stato creato qualcosa di irripetibile, con tanto di piscina riservata ai soci che si affaccia sulla baia.

Dal campo centrale la vista toglie il fiato poiché le tribune finiscono esattamente dove il mare inizia, ai lati il verde degli alberi a picco sulle scogliere. Certo non bisogna voltare lo sguardo verso i grattacieli del Principato, ma una volta all’interno del Country Club è semplice isolarsi dal resto del mondo e lasciarsi coccolare dall’atmosfera elegante e ovattata di un luogo unico nel mondo del tennis, e non solo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement