La rassegna stampa francese: il corpo stanco di Tsonga e la promessa Auger-Aliassime

Flash

La rassegna stampa francese: il corpo stanco di Tsonga e la promessa Auger-Aliassime

Delusione in Francia per il ritiro di Jo-Wilfried: “Ma resto positivo”. Il giovane canadese sfiderà Zverev e ammette: “Non ho nulla da perdere”

Pubblicato

il

 

da Montecarlo, la nostra inviata

Tutti attendevano l’esordio di Jo-Wilfried Tsonga al Country Club: il tennista di Le Mans, che oggi compie 34 anni, è stato purtroppo costretto al ritiro sul 6-4 2-0 per Taylor Fritz. Da alcuni anni ormai Tsonga ha scoperto di essere affetto dall’anemia drepanocitica o anemia falciforme, una malattia genetica che indebolisce l’organismo. “Grand corps malade” (grande fisico malato) titola L’Equipe che dedica un articolo alle difficoltà fisiche di Jo. Come sarà il prosieguo della sua carriera? Quando sono in forma, riesco a fare ancora belle cose, quindi resto positivo ha dichiarato il transalpino.

Sul Monaco Matin invece spazio alla stellina canadese Félix Auger-Aliassime. “È solo l’inizio…, così il giornale monegasco presenta il primo successo di Félix al Country Club contro l’argentino Londero. Nel corsa della giornata di mercoledì, il 18enne di Montreal sfiderà il n. 3 del mondo Sascha Zverev. “Con lui non ho nulla da perdere” ha dichiarato il n.33 ATP.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement