Qualificazioni ATP, sei italiani tra Monaco ed Estoril

Flash

Qualificazioni ATP, sei italiani tra Monaco ed Estoril

Sonego è n.1 del tabellone cadetto in Baviera. Con lui anche Fabbiano. Caruso, Giustino, Baldi e Bolelli tentano la via delle qualificazioni nel torneo portoghese

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego - Montecarlo 2019 (foto @Sport Vision, Chryslène Caillaud)
 

Sono ben sei i tennisti azzurri impegnati nei tabelloni delle qualificazioni dei due tornei di categoria 250 che si disputano la prossima settimana, ovvero Monaco ed Estoril. Il più atteso è probabilmente Lorenzo Sonego, reduce dai quarti di finale al Masters 1000 di Montecarlo, il risultato più prestigioso della sua ancora giovane carriera. In Baviera, il 23enne torinese è il primo favorito del tabellone cadetto. Al primo turno affronterà il padrone di casa Yannick Hanfmann, n.169 del ranking ATP, contro il quale perse una delle tre finali giocate a livello Challenger, ad Ismaning, sempre in Germania, alla fine del 2017.

In caso di successo, Sonego si contenderà l’accesso al tabellone principale con il vincente della sfida tra il 19enne serbo Miomir Kecmanovic e lo svizzero Henri Laaksonen. Si è iscritto alle qualificazioni di Monaco anche Thomas Fabbiano, ricevendo la settima testa di serie. Curiosamente anche lui esordirà contro un tedesco di nome Yannick, ma di cognome Maden, n.109 della classifica mondiale. In caso di vittoria, il pugliese troverà uno tra il tedesco Peter Gojowczyk e il ceco Lukas Rosol. 

Ad Estoril saranno impegnati invece Salvatore Caruso, Lorenzo Giustino, Filippo Baldi e Simone Bolelli. Nessuno di loro è testa di serie e tutti si scontreranno contro avversari più quotati di loro. Sulla carta Giustino è quello che ha pescato peggio. Al primo turno affronterà infatti il britannico Daniel Evans, testa di serie n.2 del tabellone. Tuttavia, Evans non è certo un grande amante della terra rossa. Bolelli, attualmente n.162 del ranking, se la vedrà contro il bielorusso Igor Gerasimov, settimo favorito del seeding. Baldi è invece stato sorteggiato contro lo slovacco Jozef Kovalik, testa di serie n.5. Infine, Caruso sarà opposto allo spagnolo Pedro Martinez, ottava testa di serie. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement