WTA Rabat, il tabellone: guidano Mertens e Hsieh, nessuna italiana in campo

Flash

WTA Rabat, il tabellone: guidano Mertens e Hsieh, nessuna italiana in campo

Presenti anche Martic e Tomljanovic, già eliminata Putintseva. Errani, unica azzurra nel draw cadetto, beffata in rimonta da Fiona Ferro

Pubblicato

il

 

È generalmente considerato tra i tornei minori del circuito maggiore, quello di Rabat: guardando il tabellone, e sebbene non sempre l’abito faccia il monaco, non è facile trovare argomenti che confutino l’iniziale impressione. Il Morocco Open al femminile, quello dedicato alla principessa Lalla Meryem, è scattato già quest’oggi sui campi in terra battuta del Club de Cheminots affacciato sulla costa atlantica.

Il parterre è per cultori della materia, in assenza di nomi che bastino in quanto tali a richiamare l’attenzione delle grandi masse: testa di serie numero uno è naturalmente Elise Mertens, diciottesima giocatrice del ranking WTA pubblicato oggi e detentrice del titolo: la tennista nata a Leuven affronterà nel primo turno in un interessante derby Kirsten Flipkens. Nello stesso lato del draw già fuori la terza favorita Putintseva, battuta in rimonta dalla sempre più presente Tamara Zidansek, mentre Sakkari (sesta del seeding) avrà una qualificata e Van Uytvanck (ottava) è già al secondo round avendo battuto Parmentier.

La parte bassa è comandata da Su-Wei Hsieh, in grande spolvero ma non particolarmente invaghita della polvere di mattone. La quadrumane da Taipei sfiderà all’esordio una Daria Gavrilova in perdurante stato di crisi. Nei paraggi meridionali del draw orbitano anche Ajla Tomljanovic, al via contro una qualificata, e Petra Martic: la campionessa di Istanbul ha avuto in sorte un debutto non banale contro Polona Hercog. Menzione finale per Timea Bacsinszky, ospite degli organizzatori causa classifica ancora insufficiente ma pregiata stella del lotto: la giocatrice vodese esordirà contro Johanna Larsson.

clicca per ingrandire

Come da recente abitudine ormai tristemente in fase di consolidamento, non ci sarà nessuna italiana ai nastri di partenza: l’unica iscritta alle qualificazioni, Sara Errani, è stata estromessa al secondo round dalla francese Fiona Ferro dopo aver vinto il primo set e facendosi rimangiare un vantaggio di tre a zero nella partita decisiva.

Risultati, primo turno:

T. Zidansek b. [3] Y. Putintseva 3-6 6-4 6-3
[WC] I. Shinikova b. T. Maria 6-4 6-2
R. Peterson b. V. Golubic 7-6(4) 6-3
[8] A. Van Uytvanck b. P. Parmentier 6-4 6-3
A. Bogdan b. A. Cornet 6-3 6-3
I. Jorovic b. M. Linette 6-3 6-2

Il tabellone aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement