Verso Madrid: Osaka da Nadal, Del Potro alla 'Caja Magica'

Flash

Verso Madrid: Osaka da Nadal, Del Potro alla ‘Caja Magica’

Federer in Svizzera, Djokovic a Marbella. La numero 1 del mondo sceglie la Rafa Nadal Academy. L’argentino è pronto al rientro e si allena a Madrid da mercoledì

Pubblicato

il

Rafa Nadal e Naomi Osaka (foto via Twitter, @rnadalacademy)
 

Mentre Roger Federer, come raccontato dal suo storico preparatore atletico Pierre Paganini, si allena in Svizzera con l’entusiasmo di un bambino, pronto a sporcarsi nuovamente le scarpe di terra rossa dopo un’assenza di tre anni, Novak Djokovic ha scelto il ‘Club de Tenis Puente Romano’ di Marbella per preparare al meglio il Masters 1000 di Madrid. Molto attesi alla ‘Caja Magica’ saranno anche Juan Martin del Potro e Rafa Nadal. L’argentino, che ha giocato l’ultimo match sul circuito a febbraio (battuto nei quarti di Delray Beach da McDonald), è arrivato a Madrid con largo anticipo e già mercoledì si è allenato alla Caja. Ginocchio permettendo, il circuito ATP non potrà che trovare grande giovamento dal ritorno in campo di uno dei giocatori più amati dal pubblico.

Nadal invece, reduce da un inizio di campagna sul rosso al di sotto delle attese, proverà a ritrovare la forma dei giorni migliori tra le mura amiche. In vista del quarto ‘1000’ della stagione, il maiorchino si è rigorosamente allenato sui campi della sua Academy, dove in questi giorni ha fatto tappa anche la numero del mondo Naomi Osaka.

La giapponese, eliminata lo scorso anno a Madrid al primo turno da Shuai Zhang, è pronta a respingere l’assalto alla vetta della campionessa in carica Petra Kvitova, che la insegue in classifica a soli 136 punti di distanza (anche se in virtù del titolo conquistato lo scorso anno, la ceca non potrà incamerare nuovi punti e operare quindi il sorpasso in tempi brevi. Ricordiamo inoltre che Naomi difende soltanto 70 punti fino a Parigi).

Madrid, verso il sorteggio: le entry list aggiornate

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement