ATP Monaco, le semifinali: Cecchinato alle 13.30, Berrettini a seguire (LIVE su Sky Sport Arena)

Senza categoria

ATP Monaco, le semifinali: Cecchinato alle 13.30, Berrettini a seguire (LIVE su Sky Sport Arena)

I due azzurri alla conquista della Germania: Garin e Bautista Agut li separano dall’atto finale

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - Monaco di Baviera 2019 (foto via Twitter, @BMWOpenbyFWU)
 

C’è molta Italia nell’ATP 250 di Monaco di Baviera, dove oggi andranno in scena le due semifinali a partire dall’ora di pranzo. I due successi in rimonta, ottenuti venerdì su Marton Fucsovics e Philipp Kohlschreiber, hanno permesso a Marco Cecchinato e Matteo Berrettini di guadagnarsi un posto negli ultimi quattro. Per il siciliano, testa di serie numero tre, è la terza semifinale dell’anno: sfiderà non prima delle 13.30 (dopo la semifinale di doppio delle ore 11) il cileno Cristian Garin, che ieri ha eliminato in un match thriller il campione uscente e numero uno del seeding Alexander Zverev. Marco ha vinto l’unico precedente, giocato tre mesi fa su terra battuta di Buenos Aires al secondo round. In quell’occasione il tennista azzurro riuscì anche a conquistare il trofeo.

Matteo Berrettini avrà un compito ben più arduo. La partita vinta sul tre volte campione Kohlschreiber è durata due ore e 40 minuti e il dispendio di energie è stato molto alto per il romano. Nonostante sia in striscia positiva da otto incontri, la stanchezza di due settimane non-stop a ottimi livelli potrebbe farsi sentire sulle sue di Matteo. Si troverà davanti Roberto Bautista Agut, testa di serie numero quattro del torneo. I due scenderanno in campo al termine del match tra Cecchinato e Garin, non prima delle ore 15. I precedenti sono uno per parte. Il giocatore di Castellon de la Plana si è imposto a inizio stagione nel primo turno del torneo di Doha (dove vinse il titolo), ma Berrettini ha vinto il match più importante, disputato su terra battuta. Vinse 7-6 6-4 la finale del torneo di Gstaad 2018, il suo primo trofeo nel Tour maggiore.

I due match saranno visibili su Sky Sport Arena, canale 204 della piattaforma Sky, che questa stagione trasmetterà tre ATP 500 e quattro ATP 250 secondo gli accordi stipulati di recente con Sportcast e la Federazione Italiana Tennis.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement