Sinner inarrestabile, è in finale a Ostrava

Flash

Sinner inarrestabile, è in finale a Ostrava

Il giovanissimo azzurro elimina Diez in tre set. Per lui si tratta della seconda finale Challenger e della 24esima vittoria nelle ultime 28 partite.

Pubblicato

il

 

Jannik Sinner non vuole smettere di stupire e vola in finale al Challenger di Ostrava, dopo una battaglia durata più di due ore contro Steven Diez. Per l’azzurro, che deve ancora compiere diciotto anni, si tratta della seconda finale della stagione a livello Challenger, dopo quella vinta a Bergamo qualche mese fa, e della vittoria numero 24 nelle ultime 28 partite (sommando ATP, Challenger, ITF e qualificazioni varie). Questo risultato gli permette di piazzarsi virtualmente al numero 262 del ranking ATP (ovviamente best ranking, con un guadagno di 36 posizioni), mentre una eventuale vittoria gli permetterebbe un ulteriore salto fino alla posizione 238.

La partita si è messa subito bene per lui con un 3-0 “pesante” in avvio di primo set. Diez ha poi recuperato uno dei due break, ma ha finito col cedere il parziale col punteggio di 6-4. Nel secondo set invece, dopo qualche occasione di break sciupata da ambo le parti, è stato Diez a piazzare la zampata decisiva nel decimo gioco e a rimandare il verdetto al terzo set. Anche nel parziale decisivo il servizio ha continuato a non essere un fattore: Sinner ha messo pochissime prime (35% nel terzo, 47% nel match), mentre Diez ha fatto registrare percentuali alte (86% nel terzo, 73% nel match) a fronte però di una pessima resa. Risultato: tre break consecutivi che hanno permesso a Sinner di prendersi un vantaggio, poi consolidato da un altro servizio strappato. Domenica in finale troveràKamil Majchrzak che ha superato in due tiebreak Lloyd Harris.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement