Berrettini/Fognini si ritirano dal torneo di doppio

Flash

Berrettini/Fognini si ritirano dal torneo di doppio

ROMA – Fabio Fognini e Matteo Berrettini preferiscono concentrarsi sul singolare e per non correre rischi si cancellano dal torneo di doppio

Pubblicato

il

 

Dopo il trionfale match contro Alexander Zverev arriva la notizia, molto prevedibile, che la coppia italiana formata da Matteo Berrettini e Fabio Fognini si ritira dal torneo di doppio degli Internazionali d’Italia. Il loro match, programmato come ultimo sul Grandstand “after suitable rest” (dopo appropriato riposo), è stato annullato per la gioia dei loro avversari, i britannici Kyle Edmund e Neal Skupski. Il tennista ligure aveva terminato il match di lunedì sera contro Tsonga in condizioni meteorologiche tutt’altro che primaverili e il problema alla gamba, per sua stessa ammissione, non è del tutto passato (a questo si è aggiunto anche un imprevisto fastidio alla schiena).

La coppia formata dal romano e dal ligure aveva ben impressionato in passato, tanto che lo scorso anno a San Pietroburgo era anche arrivato il primo titolo. Quest’anno invece non sono ancora riusciti a vincere un incontro, essendo stati sconfitti al primo turno sia sul cemento di Auckland che sulla terra di Montecarlo.

Prosegue intanto il cammino della coppia testa di serie n. 3 formata da Juan Cabal e Robert Farah. I due colombiani avevano vinto lo scorso anno qui a Roma il loro primo Masters 1000 e adesso, dopo aver superato l’ostico primo turno contro Bopanna/Inglot, se la vedranno con Shapovalov/Verdasco. I favoriti restano comunque Kubot/Melo con il secondo che martedì, come già capitato spesso nel corso degli ultimi anni, era presente nel box del tedesco Alexander Zverev.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement