I prezzi salgono ma i biglietti vanno a ruba

Flash

I prezzi salgono ma i biglietti vanno a ruba

ROMA – Binaghi precisa la questione sull’aumento dei prezzi dei biglietti mentre il record di spettatori viene superato

Pubblicato

il

Internazionali BNL d'Italia 2018, campo centrale (foto via Twitter, @InteBNLdItalia)
 

Con il day 3 che volge verso la conclusione, una delle questioni più spinose resta quella del prezzo dei biglietti per la giornata di mercoledì. Il programma del day 4 prevede una presenza fittissima di campioni e di match degni di interesse, e il Presidente della FIT Angelo Binaghi ha tenuto a puntualizzare la situazione con una nota rilasciata in sala stampa.

Nel comunicato si legge che “i biglietti per l’edizione 2019 sono stati messi in vendita all’inizio dello scorso luglio. Il loro prezzo è rimasto invariato fino al 31 dicembre. Dal primo gennaio abbiamo via via aumentato il prezzo dei tagliandi di ogni ordine e grado così come fatto l’anno scorso. In qualche caso, come in quello dei biglietti per la sessione serale di sabato, il prezzo ha raggiunto un livello doppio rispetto a quello originario: ma è successo molte settimane prima dell’inizio degli Internazionali e della notizia che Roger Federer vi avrebbe preso parte“.

La nota continua riprendendo sia le parole di Binaghi che tanto avevano fatto discutere, e cioè che la scelta è stata fatta “con l’esigenza di premiare chi aveva comprato il biglietto molto prima di sapere se ci sarebbero stati il sole o se avrebbe giocato Federer“, sia quelle dello stesso Roger in conferenza stampa, che aveva definito la situazione “strana”.

Mentre le polemiche sembrano via via placarsi, arriva un dato interessante che mostra come i prezzi elevati non abbiano comunque scoraggiato gli acquirenti. Il record di spettatori al Foro Italico infatti, stando ai dati relativi alle prevendite, sembra esser stato superato. Nel 2018 erano stati venduti in totale 203.762 biglietti mentre adesso, con il torneo che si concluderà domenica, è stata già toccata la cifra di 204.996 tagliandi. La giornata di martedì invece, con un programma privo di big ma con tre italiani, ha superato il tetto delle 30mila presenza tra sessione diurna e serale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement