Roland Garros, il programma del day 3: in campo cinque italiani, Osaka e Zverev

Senza categoria

Roland Garros, il programma del day 3: in campo cinque italiani, Osaka e Zverev

Martedì di riposo per i “fab”. È la giornata del derby Fognini-Seppi, di Paolini, Travaglia e Bolelli. Berrettini e Sonego impegnati in doppio

Pubblicato

il

Fabio Fognini - Roma 2019 (foto via Twitter, @InteBNLdItalia)
 

Per il momento il Rolando 2019 è stato incolore, come si dice, per i colori italiani, ultimamente piuttosto accesi nella stagione su terra in via di definizione. Berrettini è passato rispettando il pronostico contro Andujar convincendo così così, mentre si può rimproverare pochino a Fabbiano, sconfitto di netto da Marin Cilic, e soprattutto a Lorenzo Sonego, sopraffatto da Roger Federer, dall’imponenza del Philippe Chatrier e dall’emozionale combinato disposto dei due fattori summenzionati. Il vero patatràc l’ha combinato Marco Cecchinato, semifinalista nell’ultima edizione dello Slam parigino incapace di difendere ben due set di vantaggio contro il declinante Nicolas Mahut di questi tempi.

Tennis azzurro a fari spenti, per ora, e toccherà ai non molti nostri connazionali superstiti tentare di dar seguito al positivo periodo tricolore sulla polvere di mattone. In una giornata orfana della trimurti Nole-Rafa-Roger, già in attesa del secondo turno dopo un esordio in panciolle, i riflettori sono soprattutto puntati sul derby tra Fabio Fognini e Andreas Seppi, primo incontro (ore 11) sul Simonne Mathieu: tra i due andrà in scena lo scontro diretto numero undici in assoluto. Per ora il bilancio è in perfetta parità, essendo il pareggio stato siglato da Fabio proprio a Parigi con la netta vittoria del 2017.

Sullo stesso campo, quarto incontro, sarà impegnato anche Stetone Travaglia, opposto ad Adrian Mannarino per un duello non necessariamente chiuso, mentre Simone Bolelli sarà protagonista dell’altro incrocio Italia-Francia sul Lenglen, terzo incontro, opposto a Lucas Pouille. Nel torneo femminile toccherà invece a Jasmine Paolini, già bravissima a superare le qualificazioni: aprirà il programma sul Court 1 nella sfida a Daria Kasatkina. Chiude il quadro dei nostri connazionali impegnati nel martedì di Parigi il doppio formato da Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego: i due, primo incontro sul campo 8, proveranno a infastidire Jamie Murray e Bruno Soares, secondi favoriti del seeding.

Per il resto, solito programmone sul Centrale. Sempre a partire dalle undici, scenderanno in campo Sascha Zverev (contro Millman), Naomi Osaka (sfida ad Anna-Karolina Schmiedlova) e la campionessa in carica Simona Halep (non banale l’incrocio con Ajla Tomljanovic). Tra i molti incontri interessanti in programma, val la pena segnalarne altri due: quello tra Juan Martin del Potro e Nicolas Jarry (in apertura sul Suzanne Lenglen) e quello tra Vika Azarenka e Jelena Ostapenko, qui addirittura campionessa un paio d’anni fa (seconda sfida in cartellone sul Simonne Mathieu).

IL PROGRAMMA COMPLETO

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement