Wawrinka-Tsitsipas batte Pennetta-Vinci, almeno su Ubitennis

Flash

Wawrinka-Tsitsipas batte Pennetta-Vinci, almeno su Ubitennis

Domenica 2 giugno rimarrà una giornata da record per Ubitennis: 109mila sessioni e 223mila visualizzazioni. Grazie a Wawrinka-Tsitsipas e… a voi!

Pubblicato

il

Stan Wawrinka - Roland Garros 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)

Il 12 settembre 2015 rimarrà per sempre una delle giornate più importanti dello sport italiano. Sugli spalti dell’enorme Arthur Ashe di New York, lo stadio per il tennis più grande del mondo, due tenniste italiane si contesero un titolo dello Slam. Non era mai successo e chissà se accadrà una seconda volta: Flavia Pennetta batteva 7-6 6-2 Roberta Vinci, che in semifinale aveva negato il Grande Slam a Serena Williams, per conquistare il primo Major della sua carriera e annunciare contestualmente il suo ritiro dalle competizioni a fine stagione.

Abbracci, lacrime, uno US Open mai così italiano. Toccò a Luca Baldissera l’onore di scrivere la cronaca di quella partita per Ubitennis, contribuendo così a confezionare una giornata da record per il nostro portale: quasi 108mila sessioni e 221mila visualizzazioni in appena ventiquattro ore.

Sembra però che i record non siano fatti per essere superati solo sul campo da tennis, e dunque ci hanno pensato Wawrinka e Tsitsipas, disputando una splendida partita durata oltre cinque ore che da Parigi ci ha magistralmente raccontato Agostino Nigro, a spostare un po’ più in alto l’asticella. La vittoria dello svizzero è stata l’evento clou del day 8 di Parigi, domenica 2 giugno, che in Italia coincide con la Festa della Repubblica e diventerà un nuovo parametro di riferimento anche per la nostra testata. Nonostante l’assenza di giocatori italiani, infatti, il computerone di Ubitennis ha decretato le 109mila sessioni accompagnate da 223mila visualizzazioni, ovvero una manciata di clic in più rispetto alla storica finale tricolore del 2015.

Un po’ tutto lo Slam parigino, grazie alla fiducia che continuate ad accordarci e per la quale non smetteremo mai di ringraziarvi, sta facendo registrare numeri da record: relativamente ai primi nove giorni di torneo, siamo quasi al +50% di visualizzazioni con un raddoppio tondo tondo di utenti e sessioni. “Not too bad“.

Merito del ritorno di Federer, certo, della sfida a distanza tra Djokovic e Nadal e del buon torneo disputato da Fognini che potrebbe portargli in dote la top 10. Soprattutto, però, merito vostro.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Ubaldo Scanagatta
evidenza5 giorni fa

Roland Garros, Scanagatta: “Nadal subito Zverev. Se fosse meglio così? Il teorico cammino di Sinner” [VIDEO]

Jannik Sinner - Madrid 2024 (foto Florin Baltatoiu)
Flash6 giorni fa

Roland Garros, Scanagatta: “Sinner gioca e punta al n. 1 del mondo. E magari pure al Grande Slam. Si deve sognare in grande. Dove capiterà Nadal? Il campione di 14 Roland Garros é’ una mina vagante o no? Riparte l’UbiContest” [VIDEO]

Senza categoria1 settimana fa

Scanagatta a Radio Sportiva: “La bravura di Sara Errani e le prospettive di Zverev per Parigi”[AUDIO]

Alexander Zverev - Roma 2024 (X @inteBNLditalia)
evidenza2 settimane fa

Roma, Scanagatta: “Zverev può aver salvato il torneo” [VIDEO]

Flash2 settimane fa

Roma, Scanagatta: “Meglio le donne che gli uomini. In gara tre delle prime quattro del ranking, fra gli uomini solo due dei primi otto”

Flash3 settimane fa

Roma, Scanagatta: “Con Paolini bye bye Roma per le italiane. 5 azzurri superstiti. Tre giocano oggi ma il clou è Nadal-Hurkacz. Per lo spagnolo addio Roma più che arrivederci?” [VIDEO]

Matteo Berrettini - Roma 2024 (foto Francesca Micheli Ubitennis)
Flash3 settimane fa

ATP Roma, Scanagatta: “Piove sul bagnato. Dopo il KO di Sinner quello di Berrettini, e sul torneo diluvia. Menomale vincono Darderi e Cobolli” [VIDEO]

ATP1 mese fa

ATP Montecarlo, Massey: “Il tetto è in programma e dal prossimo anno le chiamate elettroniche” [VIDEO]

evidenza2 mesi fa

Scanagatta: “Un errore arbitrale clamoroso fa perdere a Sinner con Tsitsipas un match quasi vinto” [VIDEO]

ATP2 mesi fa

ATP Montecarlo, Scanagatta: “Jannik Sinner batte l’avversario più duro di sempre sul rosso e conserva il secondo posto mondiale” [VIDEO]

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement