WTA Maiorca, il tabellone: comanda Kerber, torna Sharapova

Flash

WTA Maiorca, il tabellone: comanda Kerber, torna Sharapova

All’esordio Angie avrà una qualificata, Masha la slovacca Kuzmova. In campo anche Azarenka, Anisimova e Bencic

Pubblicato

il

 

Tutto pronto, o quasi, al Santa Ponsa Tennis Club per la quarta edizione del Mallorca Open, che dovrà eleggere l’erede nell’albo d’oro di Tatjana Maria, vincitrice a sorpresa del primo trofeo maggiore in vita proprio alle Baleari lo scorso anno. Avendo optato per la campagna e la pioggia inglese, la campionessa uscente non difenderà il titolo, ma le apprezzabili variazioni della tennista di Bad Saulgau non sarebbero state, con ogni probabilità, le attrazioni più richieste dagli spettatori.

Perché sarà pure un International, ma i maggiorenti piuttosto in vista e il cielo certo più azzurro rispetto a quello plumbeo della terribile estete anglosassone hanno spinto a Maiorca una schiera di giocatrici niente male. Il tabellone è guidato nientemeno che dalla campionessa uscente di Wimbledon Angie Kerber, la quale esordirà contro una qualificata, ma la vedette principale, possibile avversaria della mancina di Brema al secondo turno, è Maria Sharapova: assente da oltre quattro mesi per via dei malanni che hanno di nuovo colto la malandata spalla destra, Masha inizierà la preparazione a Church Road affrontando Viktoria Kuzmova.

Nell’interessantissima parte alta di un draw a prima vista molto sbilanciato spicca anche il nome di Vika Azarenka (primo turno duro contro Caroline Garcia), la quale potrebbe sfidare in ottavi Belinda Bencic (se la svizzera rispetterà il pronostico con Rebecca Peterson). Da quelle parti, per non farci mancare nulla, abita anche Amanda Anisimova, attesa alla prova dei prati dopo il grande exploit parigino: la teenager da Freehold avrà al primo turno una qualificata.

Nella parte bassa, molto meno appariscente, guarda tutte dal basso verso l’alto Anastasija Sevastova, che a sua volta avrà all’esordio una qualificata, mentre Elise Mertens, l’altra testa di serie alta, sfiderà al primo turno Andrea Petkovic, volentieri invitata dall’organizzazione. Com’è ormai prassi degli ultimi magri tempi, non ci sarà l’ombra di italiana alcuna nella settimana maiorchina.

(clicca per ingrandire)

Il tabellone aggiornato del torneo di Maiorca
Il calendario WTA

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement