A cena fuori prima di Wimbledon: Fognini con Federer e Nadal

Flash

A cena fuori prima di Wimbledon: Fognini con Federer e Nadal

Reunion del Team Europa nel centro di Londra alla vigilia dei Championships. Presenti anche Thiem e Zverev

Pubblicato

il

Il Team Europa a cena fuori - Wimbledon 2019 (foto via Instagram, @rafaelnadal)
 

Non sarà certo una frecciata – come quella di Rafa riguardo il particolare calcolo delle teste di serie a Wimbledon – a incrinare l’amicizia tra Federer e Nadal. I due giocatori più titolati della storia a livello Major hanno cenato assieme pochi giorni prima dell’inizio del torneo più prestigioso dell’anno. Ma il tavolo non era prenotato per due. Nel ristorante londinese ‘Zela’ a pochi passi dal Tamigi, erano presenti anche Sascha Zverev, Dominic Thiem e Fabio Fognini, che studiano dalle due leggende per mettere in bacheca un titolo Slam dopo aver già conquistato diversi Masters 1000.

I cinque talenti che formeranno il Team Europa nella prossima Laver Cup hanno passato la serata assieme in vista della prossima edizione dell’evento che si terrà a Ginevra dal 20 al 22 settembre, il che spiega l’assenza del numero uno del mondo Novak Djokovic, non convocato da Bjorn Borg. Non capita spesso che poco prima di un appuntamento così importante i nomi più caldi del Tour mettano da parte le ostilità del campo per ritrovarsi tutti a cena, con tanto di scambio di “follow” sui rispettivi profili Instagram.

Chissà se tra una portata e l’altra si è discusso della questione sollevata da Nadal sull’algoritmo verde che determina il seeding dei Championships, motivo di divisione nel mondo del tennis negli ultimi giorni. Avranno maturato a tal proposito qualche idea innovativa?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement