Anche Taylor Fritz festeggia il primo titolo, Eastbourne è sua in 60 minuti

Flash

Anche Taylor Fritz festeggia il primo titolo, Eastbourne è sua in 60 minuti

Il derby americano in terra inglese si risolve rapidamente a favore del più giovane Fritz contro Sam Querrey. Taylor ora è a ridosso dei primi 30 del mondo

Pubblicato

il

 

T. Fritz b. S. Querrey 6-3 6-4

Al secondo tentativo Taylor Fritz conquista il suo primo titolo ATP sull’erba di Eastbourne dopo la finale persa contro Kei Nishikori a Memphis nel 2016. Il 21enne californiano supera il suo connazionale Sam Querrey, dieci anni più vecchio di lui per 6-3 6-4.

Una finale durata appena un’ora in cui Fritz è stato sostanzialmente ingiocabile con la prima di servizio (31 punti su 35) concedendo una sola palla break in tutto l’incontro. Un break in apertura di ciascun set ha fatto la differenza nel secondo gioco dell’incontro e nel primo gioco del secondo parziale. Solamente una volta Querrey è arrivato ai vantaggi sul servizio avversario nel terzo gioco dell’incontro, quando ha avuto l’unica palla break dell’incontro.

Grazie a questo successo Fritz sale al numero 31 del ranking ATP e si propone come mina vagante nella prima settimana di Wimbledon. Esordirà contro un ex finalista del torneo, Tomas Berdych. Per Querrey esordio complesso contro Dominic Thiem, numero 5 del seeding.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement