Sly Black, primo maestro di Gauff: "Sarà Top 10 a 16 anni e n.1 a 17"

Flash

Sly Black, primo maestro di Gauff: “Sarà Top 10 a 16 anni e n.1 a 17”

LONDRA – Cinque anni fa il coach della Florida predisse che Coco sarebbe arrivata in vetta alla classifica WTA a 17 anni

Pubblicato

il

Cori Gauff - Wimbledon 2019 (foto via Twitter, @Wimbledon)
 

da Londra, il nostro inviato

Quando i genitori di Coco Gauff si trasferirono dalla Georgia alla Florida per favorire lo sviluppo tennistico della loro figlia, il primo allenatore della teenager che sta incantando Wimbledon fu Sly Black, un coach che nel corso degli anni ha lavorato con diverse giocatrici professioniste tra cui anche Sloane Stephens.

Black ha dichiarato all’agenzia Reuters come avesse capito subito, dalla prima volta che l’ha vista giocare, che Coco sarebbe diventata una campionessa con la “C” maiuscola.

I suoi genitori la portarono da me quando aveva sei anni – ha dichiarato Black alla Reuters dal Vietnam, dove si trova per un torneo – e capii subito che aveva qualcosa di speciale. L’ho vista fare cose impensabili per una giocatrice di quella età, e vincere partite che non avrebbe mai dovuto vincere. Ho visto Martina Hingis, ho visto Jennifer Capriati, ma a 10 anni Coco era secondo me la migliore tennista di 10 anni di tutti i tempi, sia per forza fisica sia come abilità mentale”.

Vedendola giocare a 10 anni predissi che Coco sarebbe arrivata nelle Top 10 a 16 anni e sarebbe salita al n.1 della classifica l’anno successivo. Credo ancora in quella mia previsione, anzi penso che sia addirittura in anticipo sulla tabella di marcia. Ora è arrivata sul grande palcoscenico con le migliori al mondo, e lo ha fatto in grande stile. Ora tutti sanno che diventerà la migliore al mondo”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement