Challenger Perugia: comanda Delbonis, Musetti contro Kolar al primo turno

Flash

Challenger Perugia: comanda Delbonis, Musetti contro Kolar al primo turno

L’argentino è la prima testa di serie, seguono Dzumhur, Ramos-Vinolas e Paolo Lorenzi. Zeppieri apre contro Goncalo Oliveira, Quinzi contro Marcora. Si gioca al TC Perugia da lunedì 8 luglio a domenica 14

Pubblicato

il

Federico Delbonis - Roland Garros 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Tutto pronto per l’inizio degli Internazionali di Tennis Città di Perugia|Sidernestor Tennis Cup. È stato sorteggiato il tabellone principale del terzo Challenger della stagione targato MEF Tennis Events, in programma da lunedì 8 a domenica 14 luglio sui campi in terra rossa del Tennis Club Perugia.

Testa di serie numero 1, come annunciato, Federico Delbonis: l’argentino classe ’90, attuale numero 75 del mondo, va a caccia di punti preziosi per avvicinarsi al best ranking di numero 33 raggiunto nel 2016. Dalla parte opposta del tabellone il bosniaco Damir Dzumhur, reduce dalla sconfitta al quinto set contro Pablo Cuevas al primo turno di Wimbledon. Terza forza del seeding il terraiolo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, finalista due stagioni fa del Masters 1000 di Montecarlo in cui alzò bandiera bianca, neanche a dirlo, di fronte a Rafael Nadal. Completa il poker delle prime teste di serie Paolo Lorenzi, veterano del circuito Challenger che a 37 anni può rappresentare ancora un ostacolo più che insidioso per i meno esperti avversari iscritti.

Sono due i derby tra italiani al primo turno del torneo. Nella parte alta del tabellone Gian Marco Moroni affronterà Pietro Rondoni, match che si prospetta dall’altissima intensità tra due grandi amanti della terra rossa. Dall’altra parte del “quadro” la sfida tra Gianluigi Quinzi e Roberto Marcora, quest’ultimo reduce da una prova maiuscola nel Challenger di Recanati, disputato sul cemento outdoor. Da non perdere anche l’incontro tra Lorenzo Musetti e il ceco Zdenek Kolar, quello tra Giulio Zeppieri e il portoghese Goncalo Oliveira e quello tra il rientrante Luca Vanni e lo spagnolo Oriol Roca Batalla. Tutti gli aggiornamenti e l’entry list sul sito web www.internazionaliperugia.com e sulla pagina Facebook @MEF tennis events.

Ufficio Stampa ATP Challenger Perugia

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement