Wimbledon: Hsieh e Strycova vincono il torneo di doppio femminile. Primo Slam per la ceca

Flash

Wimbledon: Hsieh e Strycova vincono il torneo di doppio femminile. Primo Slam per la ceca

Strycova corona un torneo quasi perfetto, dopo la semifinale raggiunta in singolare. E diventa numero uno del mondo in doppio

Pubblicato

il

 

Il doppio femminile a Wimbledon 2019 ha visto trionfare la coppia Strycova/Hsieh per 6-2 6-4 contro la coppia Dabrowski/Xu. Il duo ceco-taiwanese corona un 2019 sinora fantastico che le aveva già viste vincere altri 3 titoli tra Dubai, Madrid e Birmingham. Un Wimbledon vinto senza perdere nemmeno un set, battendo ai quarti le teste di serie numero 6, Mertens/Sabalenka, per 6-4 6-2. La partita più difficile si è rivelata la semifinale contro la coppia numero 1 Babos/Mladenovic, già finaliste di Wimbledon e fresche vincitrici del Roland Garros, sconfitte per 7-6(4) 6-4. È la prima vittoria di un torneo dello Slam in carriera per Strycova, capace sinora di fare semifinale di doppio in tutti e 4 gli Slam. Semifinale raggiunta quest’anno anche nel torneo di singolare, dopo aver battuto ai quarti l’idolo di casa Konta prima di fermarsi al turno successivo (6-1 6-2) al cospetto Serena Williams. Meno fortuna ha avuto Hsieh nel torneo singolare, fermata al terzo turno da Karolina Pliskova.

Per la taiwanese è il terzo torneo del Grande Slam vinto in doppio, il secondo a Church Road. Aveva già vinto nel 2013 in coppia con la cinese Peng Shuai contro la coppia australiana Barty/Dellacqua e nel 2014 l’Open di Francia contro le nostre Errani/Vinci, sempre in coppia con Shuai. Grande soddisfazione per Strycova che da oggi sarà per la prima volta numero 1 del mondo di doppio, a 33 anni, grazie al sorpasso ai danni di Timea Babos e Mladenovic. Hsieh risale invece al quinto posto del ranking di specialità.

Giorgio Di Maio

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement