ATP Bastad: Londero e Jarry si contenderanno il trofeo

ATP

ATP Bastad: Londero e Jarry si contenderanno il trofeo

L’argentino supera Ramos Vinolas in due set piuttosto agevoli, ancora più semplice il successo del cileno che strapazza Delbonis 6-3 6-2

Pubblicato

il

 

Due semifinali a senso unico spediscono Nicolas Jarry e Juan Ignacio Londero al match decisivo per l’assegnazione del trofeo dell’ATP di Bastad. Il cileno è alla terza finale della carriera, dopo quelle perse con Fabio Fognini a San Paolo nel 2018 e con Alexander Zverev a Ginevra quest’anno (sprecando match point), mentre per l’argentino si tratta della seconda, a pochi mesi dalla magica settimana di Cordoba che lo ha proiettato per la prima volta sotto i riflettori del circuito maggiore.

Jarry si è sbarazzato in poco più di un’ora della concorrenza di Federico Delbonis. Nel primo set i due hanno proceduto spalla a spalla fino al 3-3, poi il cileno ha cambiato passo (soprattutto col dritto) e ha chiuso 6-3. Il secondo set si è aperto subito nel segno di un Jarry molto propositivo, con Delbonis invece parecchio demotivato. Doppio break in un lampo e 3-0. L’argentino ha provato uno scatto d’orgoglio, strappando per la prima volta nel match la battuta all’avversario, ma è stato subito ricacciato indietro da Jarry che ha poi chiuso il parziale senza problemi col punteggio di 6-2.

Londero invece ha avuto ragione di Albert Ramos Vinolas, che era invero partito meglio. Sopra 2-1 e break però, lo spagnolo è riuscito a vincere appena uno dei successivi sei giochi finendo col farsi scivolare dalle dita il primo set. Nel secondo un solo break ha fatto la differenza, quello ottenuto da Londero nel terzo gioco.

Risultati:

[5] N. Jarry b. F. Delbonis 6-3 6-2
[6] J. Londero b. A. Ramos-Vinolas 6-3 6-4

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement