Srdjan Djokovic: "A Wimbledon ambiente ostile nei confronti di mio figlio"

Flash

Srdjan Djokovic: “A Wimbledon ambiente ostile nei confronti di mio figlio”

Il padre del numero uno del mondo e vincitore dei Championships riapre la polemica sulla finale, nella quale il pubblico si è schierato esplicitamente a favore di Roger Federer

Pubblicato

il

Novak Djokovic e Roger Federer - Wimbledon 2019 (foto via Twitter, @wimbledon)
 

A riaprire il capitolo (forse difficile da chiudere) della finale di Wimbledon ci pensa il padre di Novak Djokovic. Sulle colonne del quotidiano serbo Blic, torna in evidenza l’ostilità del pubblico londinese nei confronti del numero uno del mondo. Concetto magari declinabile anche come tifo esplicito per Roger Federer, che ha generato in alcuni frangenti del match ampi mormorii sui punti del vincitore.

Mio figlio ha giocato la finale di Wimbledon in un ambiente ostile – le parole di papà Srdjan – gli spettatori sono andati contro di lui. A Londra si presta sempre grande attenzione al fair play, ma quel giorno non è esistito: il pubblico tifava solo per Federer e questo ha dato una spinta in più a Novak“. I due match point falliti dallo svizzero hanno chiaramente acceso il clima nel finale: “L’atteggiamento di Novak nei confronti dei rivali e degli organizzatori è sempre ineccepibile – si sottolinea da casa Djokovic -. Si congratula sempre con loro, tratta tutti con rispetto e non ha mai una brutta parola“.

Nell’intervista c’è spazio anche per un diretto giudizio di valore: “Negli ultimi dieci anni mio figlio è stato il miglior tennista al mondo. Un anno fa Federer era in vantaggio 20-12 nel conto degli Slam conquistati, ora siamo 20-16: vedremo tra un anno“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement