Il tabellone maschile di Washington: Tsitsipas e altri giovani cercano conferme

Flash

Il tabellone maschile di Washington: Tsitsipas e altri giovani cercano conferme

Il greco è il primo favorito, ma tra i protagonisti attesi alla vigilia ci sono anche Khachanov, Medvedev e Auger-Aliassime. Rublev-Tomic al primo turno

Pubblicato

il

Stefanos Tsitsipas - Indian Wells 2019 (foto Luigi Serra)
 

Comincia la lunga volata verso l’ultimo Slam stagionale. La settimana proporrà sì l’ultima terra stagionale, quella di Kitzbuhel, ma con l‘ATP 500 di Washington le US Open series – già cominciate ad Atlanta – entrano nel vivo.

Negli Stati Uniti non ci saranno top 5, ma competeranno tre giocatori compresi tra la quinta e la decima posizione: Tsitsipas e i due russi Khachanov e Medvedev. Con Anderson, Isner, Cilic e Goffin i top 20 iscritti al torneo diventano sette, sebbene mancherà all’appello il campione in carica Alexander Zverev che ha preferito concentrare tutte le energie sul torneo di Amburgo, nel quale ha miracolosamente raggiunto le semifinali.

Ne viene fuori un tabellone parecchio giovane, nel quale soltanto cinque teste di serie su sedici sono nate prima del 1990. Oltre ai favoriti del seeding, tra i quali spicca per gioventù il 2000 Auger-Aliassime, occhio anche a Kyrgios e Hurkacz, perché dal primo non sappiamo mai cosa aspettarci e del secondo tendiamo invece già a fidarci, per colpi e continuità. Non stupirebbe troppo invece un forfait di Rublev, che ad Amburgo sta stupendo e può giocarsi le sua chance in semifinale. Sarebbe costretto a una rapidissima trasvolata oceanica, con parecchio acido lattico nelle gambe. Dovesse scegliere di onorare l’impegno, al primo turno lo attenderebbe Tomic che oggi si è ritirato mentre le stava prendendo da De Minaur. Motivazione sufficiente per Andrey?

GLI ACCOPPIAMENTI – C’è un bye per tutte le 16 teste di serie, e tra i primi ostacoli dei favoriti il più complicato sembra quello di Khachanov, che esordirà contro Tsonga o Humbert. Il n.1 Tsitsipas comincerà contro Kudla o Paul, mentre agli ottavi l’avversario teorico sarebbe Struff. Occhio a Popyrin nella sezione di tabellone di Anderson ed Herbert, mentre Auger-Aliassime e Cilic possono collidere agli ottavi.

Di seguito il tabellone completo:

(clicca per ingrandire)

Tutti i tabelloni della settimana (il sorteggio di Los Cabos e Kitzbuhel si svolgerà sabato)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement