Washington, il tabellone femminile: possibile secondo turno Giorgi-Stephens

Flash

Washington, il tabellone femminile: possibile secondo turno Giorgi-Stephens

Camila pesca una qualificata all’esordio (occhio al possibile ingresso di ‘Coco’ nel main draw) in vista di una sfida contro la prima favorita del seeding al secondo turno. La campionessa in carica Kuznetsova costretta al forfait

Pubblicato

il

Camila Giorgi e Sloane Stephens - Roland Garros 2018 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Una top 10 (Sloane Stephens, campionessa al Citi Open nel 2015), una top 20 (Madison Keys), un’italiana (Camila Giorgi), undici statunitensi (otto direttamente in tabellone più tre wild card) e l’assenza della campionessa in carica Svetlana Kuznetsova, per le note vicende legate al mancato ottenimento del visto. Si presenta così il tabellone di Washington, torneo combined (qui il tabellone maschile) di categoria International al via già oggi con le qualificazioni.

Torneo cadetto che merita di essere seguito con particolare attenzione, visto che la prima favorita è la 15enne Cori Gauff. ‘Coco’, che attualmente occupa la 143esima posizione della classifica mondiale, esordirà contro Maegan Manasse (338 del mondo). In caso di vittoria, si giocherà la possibilità di entrare nel main draw contro la vincente di Kuwata-Gleason. Un compito non certo impossibile per chi poche settimane fa ha raggiunto gli ottavi di finale a Wimbledon.

Giorgi sarà come detto l’unica azzurra al via a Washington (non ci sono italiane nemmeno nelle qualificazioni). Il sorteggio non è stato proprio dei migliori, visto che Camila esordirà contro una qualificata (attenzione però all’eventuale mina vagante Gauff), per poi trovare subito al secondo turno (a meno di sorprese) la numero uno del seeding Stephens, che debutterà contro la svedese Peterson. La possibile avversaria di Sloane nei quarti dovrebbe essere Tsurenko, mentre in semifinale potrebbe trovare Su-Wei Hsieh, quarta testa di serie.

Nella parte bassa del main draw, la numero 2 del seeding Madison Keys esordirà contro la wild card Halley Baptiste in vista di un eventuale secondo turno contro la vincente di Mladenovic-Rogers. Possibile sfida ai quarti contro Monica Puig e in semifinale contro Sofia Kenin.

(clicca per ingrandire)

il tabellone è stato aggiornato al termine delle qualificazioni

I tabelloni dei tornei della prossima settimana
Il calendario WTA

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement