Sharapova-Piatti, si continua: insieme allo US Open

Flash

Sharapova-Piatti, si continua: insieme allo US Open

Masha ha annunciato la presenza al suo fianco dell’allenatore italiano nello Slam statunitense, dopo le due settimane passate insieme all’Isola d’Elba. A Toronto si è presentata senza una guida tecnica

Pubblicato

il

Maria Sharapova e Riccardo Piatti - Isola d'Elba 2019 (foto Ufficio Stampa Piatti Tennis Center)
 

La collaborazione tra Maria Sharapova e Riccardo Piatti proseguirà, dopo le due settimane estive di lavoro all’Isola d’Elba. A svelarlo è stata direttamente la giocatrice russa, dal Canada, parlando in sala stampa al termine del match perso lottando fino in fondo contro Anett Kontaveit. “Lavorare con lui in Europa è stato davvero bello. Mi sono ‘imbucata’ al suo campo estivo – sorride – e ho lavorato tanto, ma siamo stati tutti benissimo e alla fine posso dire di essermi anche divertita. Saremo insieme anche allo US Open, visto che lui sarà lì con alcuni ragazzi. Il tecnico comasco rimarrà quindi al fianco della ex numero uno WTA nello Slam statunitense, dove continuerà a seguire i suoi assistiti Borna Coric e Jannik Sinner (della grande speranza del tennis azzurro ne parla qui).

Pur non essendoci ancora i presupposti per parlare di un rapporto tecnico in pianta stabile (i termini dell’accordo non sono stati resi noti, ndr), va comunque sottolineato come non fosse scontato rivedere insieme i due. Sharapova – prima della trasferta italiana – si stava ancora allenando con Thomas Högstedt, già suo coach fra il 2011 e il 2013 e poi da metà 2018. A Toronto però, dove è stata finalista dieci anni fa, si è presentata accompagnata solo dallo sparring partner Alex Kuznetsov e dal suo fisioterapista. “Sto cercando di ritrovare fiducia – ha proseguito -, arriverà con il tempo e con le partite. Non c’è mai lo scenario perfetto, mi imbatterò in avversarie difficili e match lunghi, ma nella seconda parte della stagione dovrò solo cercare di giocare il mio miglior tennis.

La trentaduenne siberiana ha rivisto il campo a Toronto dopo il ritiro al primo turno di Wimbledon, fermata da un problema all’avambraccio. Prima di Flushing Meadows, la vedremo la prossima settimana a Cincinnati in quello che sarà appena il suo quinto torneo dopo l’Australian Open. In un 2019 tormentato dai guai fisici, che ora Masha prova a risollevare con l’aiuto dell’esperto allenatore italiano.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement