Roger Federer e Rafa Nadal entrano nel Consiglio giocatori ATP

Flash

Roger Federer e Rafa Nadal entrano nel Consiglio giocatori ATP

Tutti i “Big Three” lavoreranno nel Player Council presieduto da Djokovic. Eletto anche Jurgen Melzer tra i rappresentanti del circuito di doppio

Pubblicato

il

Roger Federer e Rafa Nadal - Laver Cup 2017
 

Con un comunicato sul sito ufficiale l’ATP ha annunciato delle novità all’interno del Consiglio dei giocatori, presieduto da Novak Djokovic. Entreranno nell’ATP Player Council anche Roger Federer e Rafael Nadal, eletti per rimpiazzare i posti rimasti vacanti in seguito alle dimissioni di Robin Haase, Jamie Murray e Sergiy Stakhovsky, arrivate prima del torneo di Wimbledon.

Assieme a Nadal e Federer è stato eletto anche Jurgen Melzer in rappresentanza dei primi 100 giocatori di doppio, affiancando Marcelo Melo. Rafa si unisce invece a Kevin Anderson (vicepresidente), John Isner e Sam Querrey come rappresentante degli atleti nella top 50, mentre Federer eserciterà una rappresentanza generale accanto al presidente Djokovic. Non è la prima volta che lo spagnolo e lo svizzero entrano a far parte del Consiglio: Nadal rinunciò all’incarico nel 2012, Federer due anni dopo.

I nuovi membri del Player Council assumono il loro ruolo con effetto immediato e saranno operativi sino a Wimbledon 2020. Tuttavia rimane ancora vacante il ruolo di rappresentante degli allenatori, ricoperto fino a un mese fa da Daniel Vallverdu. Dovrà essere rimpiazzato in tempo per il prossimo meeting del Consiglio, in agenda prima del prossimo US Open.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement