Lo sciamano Djokovic tra agopuntura e il ritorno del guru

Flash

Lo sciamano Djokovic tra agopuntura e il ritorno del guru

Il serbo si prepara per il torneo di Cincinnati con agopuntura e erbe medicinali, mentre Pepe Imaz gli dedica un lunghissimo messaggio di ringraziamento e incoraggiamento

Pubblicato

il

Pepe Imaz e Novak Djokovic
 

Ognuno ha il proprio modo di affrontare i periodi di pausa e di gara e, in quanto a metodi peculiari, il Novak Djokovic degli ultimi anni ha decisamente qualcosa da dire. Il serbo ha postato una foto sui propri canali social che lo ritrae nel mezzo di una sessione speciale di agopuntura. Sugli aghi infatti sono state applicate piccole dosi di tradizionali erbe medicinali cinesi. “Non sempre piacevole, ma efficace,” è il commento di Nole in calce all’immagine.

Aghi e erbe a parte potrebbe esserci un’altra importante novità nelle dinamiche del team Djokovic o meglio, un ritorno di fiamma. Il serbo si è infatti preparato per il torneo di Cincinnati a Marbella, sotto la guida di Goran Ivanisevic e del fedele Marian Vajda. La sede prescelta per gli allenamenti è stata la Puerto Romano Tennis School, gestita da Pepe Imaz, il fantomatico guru che per qualche tempo ha accompagnato Djokovic in giro per il mondo. Non è dato sapere se si tratti di un semplice “atto d’ospitalità” o magari dell’inizio di una nuova collaborazione; quel che è certo, è che Djokovic è solito concedersi un paio di tappe stagionali a Marbella con l’obiettivo di recuperare condizione fisica e mentale.

Di certo c’è che Imaz non si è scordato di Djokovic e dopo il successo di quest’ultimo a Wimbledon ha voluto dedicargli un lunghissimo post motivazionale su Facebook. Il guru ha ringraziato il suo (ex?) pupillo per l’umiltà con cui ha affrontato i momenti migliori e peggiori, grazie ovviamente alla filosofia da lui propugnata e da Nole pienamente abbracciata.”Anche se non interessa alla stampa e a molti, perché c’è ancora una grande massa che è ancora incosciente e crede che la cosa più importante sia il successo e il trionfo al di sopra dell’Essere Umano Divino e Meraviglioso che ognuno di noi è senza eccezione. Ecco perché, Novak, vorrei ringraziarti per il grandissimo lavoro che stai facendo come essere umano, al di sopra del personaggio che la società vuole creare in virtù dei tuoi trionfi e traguardi sportivi.

Certo, ti sei allenato in campo e in palestra e come sempre in modo impeccabile e professionale! Ma in pochi conoscono l’umiltà che hai avuto nel lavorare sul tuo lato umano. Non cadere nella tentazione di credere a tutto ciò che milioni (e dico bene, milioni) di persone tentano di farti credere: che sei il migliore, il numero uno dopo il tuo trionfo a Wimbledon e quindi meglio degli altri”.

Buenas tardes llenas de Alegría y Felicidad!!!Con todo mi Respeto deseo compartir para quien lo desee algo que quizás…

Pubblicato da Pepe Imaz su Sabato 10 agosto 2019

Dopo i festeggiamenti post-Wimbledon e allenamenti più o meno intensi, comunque, per Djokovic è giunto il momento di tornare in campo. Attorno alle 21 affronterà Sam Querrey in un esordio non semplice a Cincinnati.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement