ATP e WTA Cincinnati: l'ordine di gioco delle finali

Senza categoria

ATP e WTA Cincinnati: l’ordine di gioco delle finali

A Cincinnati si comincia con Kuznetsova e Keys alle 20 italiane. Medvedev e Goffin in campo non prima delle 22

Pubblicato

il

 

Due finali a sorpresa al Citi Open di Cincinnati. Si comincia alle 14 ora americana (alle 20 in Italia) con la tanto attesa finale femminile tra la beniamina di casa Madison Keys (n. 18 WTA) opposta alla rediviva Svetlana Kuznetsova. La tennista di Mosca, 34 anni, ex n. 2 del mondo e ora n. 153 WTA, è la grande protagonista del torneo delle ragazze. Madison ha vinto i tre precedenti incontri – tutti sul duro – anche se l’ultimo risale ormai al 2016. Ma “Sveta” ha dimostrato di aver ritrovato una forma smagliante, sotto tutti i punti di vista, superando ben tre Top 10 (Stephens, Pliskova e Barty). Si tratta per lei della 42esima finale in carriera e, da lunedì, sarà almeno n. 62 del mondo.

Non prima delle 16 (alle 22 in Italia), sarà la volta dei ragazzi. David Goffin e Daniil Medvedev si sfideranno per il primo titolo ‘1000’. Per il belga è la prima finale in un torneo della categoria ‘1000’, mentre per Daniil è la seconda di fila dopo quella di Montreal, la terza finale consecutiva considerando anche quella disputata a Washington. Il moscovita è il tennista ad aver vinto, finora, il maggior numero di match nel 2019 con 42 vittorie e 16 sconfitte. In finale disputerà la 18esima partita in 20 giorni.

Alle 12.15 ora americana (alle 18.15 in Italia) sul Grandstand, scenderanno in campo i finalisti del doppio maschile. Il duo colombiano Cabal/Farah si contenderà il titolo con la coppia formata dal croato Dodig e lo slovacco Polasek.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement