Federer stacca il pass per le ATP Finals

Flash

Federer stacca il pass per le ATP Finals

Lo svizzero si qualifica per il torneo di fine anno grazie alla vittoria al primo turno contro Nagal. Sarebbe la sua diciassettesima partecipazione

Pubblicato

il

 

Con la vittoria contro Sumit Nagal al primo turno degli US Open, Roger Federer è diventato il terzo giocatore a qualificarsi per le ATP Finals 2019. Prima di lui erano riusciti nell’impresa (manco a dirlo) Rafael Nadal e Novak Djokovic. Dal 2002, lo svizzero ha saltato una sola edizione, quella del 2016 quando disputò appena sette tornei per problemi fisici, e questa sarà la sua diciassettesima partecipazione al “Torneo dei Maestri”. Per lui ben sei titoli (2003-04, 2006-07, 2010-11) e altre quattro finali (2005, 2012, 2014-15).

Rimane dunque aperta la corsa per i rimanenti cinque posti, attualmente occupati da Dominic Thiem, Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas, Roberto Bautista Agut e Kei Nishikori. Ancora in gioco per un posto tra i magnifici otto anche il nostro Fabio Fognini, nono, mentre il campione in carica Alexander Zverev si attesta al decimo posto.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement