Altro Slam, altra ammenda: Suarez Navarro multata per scarso impegno allo US Open

Flash

Altro Slam, altra ammenda: Suarez Navarro multata per scarso impegno allo US Open

La tennista spagnola è stata multata di 40000 dollari dopo il ritiro al primo turno. A Tomic era successo a Wimbledon

Pubblicato

il

Carla Suarez Navarro - New Haven 2018 (via Twitter, @connecticutopen)
 

La tennista spagnola Carla Suarez Navarro, ex numero 6 del mondo e attuale numero 33, è stata multata per “mancanza di impegno secondo gli standard professionali” dopo il ritiro a fine primo set nel primo turno dello US Open 2019 contro Timea Babos.

La spagnola ha abbandonato il torneo a causa di un infortunio alla schiena, dopo aver giocato appena otto game (il primo set era finito 6-2 in favore della sua avversaria) e ha ricevuto una sanzione monetaria di 40.000 dollari. Immediata è arrivata la reazione di Suarez Navarro e del suo entourage, che tramite un comunicato ha rimarcato come l’infortunio sia lo stesso che l’ha rallentata negli ultimi due Slam, aggiungendo che le occasioni in cui si è ritirata per infortunio “si possono contare sulle dita di una mano”. Appena dopo la scelta di lasciare il torneo, peraltro, Carla aveva scritto un breve post su Twitter dicendosi dispiaciuta delle modalità che l’hanno costretta al ritiro e assicurando di aver compiuto il ‘massimo sforzo per essere pronta a giocare, ma purtroppo le cose sono peggiorate durante la prima partita a New York‘.

La tennista spagnola ha annunciato che presenterà ricorso nei prossimi giorni, dunque si prospetta una lunga battaglia legale. Di recente ha fatto discutere la scelta di non restituire il prize money a Tomic, multato a Wimbledon per lo stesso motivo di Suarez Navarro qui a New York e di Tatishvili al Roland Garros, a cui invece sono state riconosciute le attenuanti del caso.

Giorgio Di Maio

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement