Il tabellone di Wuhan: per Giorgi esordio contro Keys

Flash

Il tabellone di Wuhan: per Giorgi esordio contro Keys

Tanta carne al fuoco nel Premier 5 di Wuhan con sette top 10 al via. Debutti difficili per Barty e Pliskova, Giorgi trova Keys (ritirata a Osaka per un problema al piede). Derby bielorusso per la campionessa in carica Sabalenka

Pubblicato

il

Aryna Sabalenka - Wuhan 2018
 

Dopo due settimane di “rodaggio”, ecco il primo grande evento dello swing asiatico del circuito WTA: il Premier 5 di Wuhan. Da cinque anni il tour femminile fa tappa nella capitale della provincia di Hubei con un torneo il cui montepremi sfiora quasi i 3 milioni di dollari statunitensi ($520.615 riservati solamente al vincitore). Anche quest’anno ovviamente non mancheranno i grandi nomi e saranno presenti le prime tre tenniste del mondo, nonché sette top 10. Mancheranno Serena Williams, Bianca Andreescu e Naomi Osaka, che ha dato forfait dopo aver accettato una wild card.

La parte alta del tabellone è controllata dalla numero 1 Ashleigh Barty la quale, dopo un bye al primo turno, avrà vita dura contro Daria Kasatkina (russa dal gioco per certi versi simile al suo, seppur con meno varietà e manualità) o Caroline Garcia (francese aggressiva e mobile, vincitrice qui due anni fa). A farle compagnia nello stesso quarto di tabellone c’è Belinda Bencic; la semifinalista degli ultimi US Open esordirà contro Ekaterina Alexandrova (n. 39, 24 anni) oppure una qualificata.

Schiacciata tra l’australiana e la svizzera c’è anche l’unica italiana presente nel tabellone principale: Camila Giorgi, appena sconfitta da Elise Mertens a Osaka. La marchigiana se la vedrà contro la testa di serie numero 12 Madison Keys, un osso duro ovunque ma ancor più sul cemento, anche se la statunitense è reduce dal ritiro nei quarti di Osaka contro Angelique Kerber per un problema a un piede. Poco più sotto troviamo Simona Halep, che giocherà il secondo turno contro la vincente di Barbora Strycova/Xiyu Wang.

Parte alta (clicca per ingrandire)

A dominare la parte bassa del tabellone c’è Karolina Pliskova. La t.d.s. numero 2 giocherà contro una tra Samantha Stosur (fresca finalista al torneo di Guangzhou) e Amanda Anisimova (al primo torneo dopo la morte del padre). La campionessa uscente invece, Aryna Sabalenka, sarà impegnata in un duro derby bielorusso con Aliaksandra Sasnovich. Altri primi turni da tenere d’occhio saranno quelli tra Venus Williams e Danielle Collins, quello tra Vika Azarenka e Donna Vekic e infine quello tra Caroline Wozniacki e Su-Wei Hsieh, due tenniste che non potrebbero essere più diverse.

Parte bassa (clicca per ingrandire)

Tutti i tabelloni della settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement