Il tabellone di Tianjin: presenti Venus e Kenin, assenti le italiane

Flash

Il tabellone di Tianjin: presenti Venus e Kenin, assenti le italiane

La prima favorita del seeding Kenin debutta contro con Kristie Ahn, Williams pesca invece Rebecca Peterson. Nessuna top 15 al via. Primo turno Garcia-Potapova

Pubblicato

il

Sofia Kenin - WTA Guangzhou 2019 (foto via Twitter, @WTA)
 

A Tianjin, città costiera nel nord della Cina, è tutto pronto per la sesta edizione del WTA International che ha come montepremi $500.000. Non ci sono top 15 al via e le uniche top 20 sono Sofia Kenin, numero 16, e Qiang Wang, numero 20. La statunitense sarà dunque testa di serie numero 1 ed è la prima volta che le capita in carriera nel circuito maggiore. Sofia Kenin al primo turno esordirà contro la connazionale Kristie Ahn, che recentemente ha vissuto il suo massimo momento di gloria tennistico agli US Open venendo sconfitta da Elise Metens agli ottavi di finale. La cinese Qiang Wang invece se la vedrà con una qualificata.

(clicca per ingrandire)

Il nome di maggior spicco tra le giocatrici presenti è ovviamente quello di Venus Williams. L’ex numero 1 del mondo, reduce da una sconfitta al primo turno a Wuhan e una al secondo turno a Pechino, giocherà contro la svedese 24enne Rebecca Peterson, tennista dal gioco potente ma non troppo incline a mettere a segno sorprese.

La campionessa uscente Caroline Garcia invece, spesso a suo agio nel continente asiatico, sarà la quarta favorita del seeding e come primo match si prospetta una sfida intricata contro la 18enne russa Anastasia Potapova, attualmente numero 89. Oltre a Venus, l’altra campionessa Slam presente nel tabellone principale è Samantha Stosur la quale giocherà contro un’altra qualificata, la cinese Zhaouxan Yang (24 anni, n. 648). Segnaliamo infine l’assenza di giocatrici azzurre sia nel main draw che nelle qualificazioni.

Tutti i tabelloni della settimana
Il calendario WTA 2019 (con entry list e tabelloni)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement