Jannik Sinner, ottavi di finale a Mouilleron-le-Captif e wild card ad Anversa

Flash

Jannik Sinner, ottavi di finale a Mouilleron-le-Captif e wild card ad Anversa

Il 18enne azzurro si prende la rivincita su Tristan Lamasine nel Challenger francese. Sfiderà Lukas Rosol. E la prossima settimana sarà in Belgio per il torneo ATP 250

Pubblicato

il

Jannik Sinner - US Open 2019 (foto via Twitter, @usopen)
 

Cinque mesi dopo quel doppio confronto nel giro di 24 ore che aveva lasciato un po’ di amaro in bocca, Jannik Sinner si è preso la rivincita su Tristan Lamasine. A maggio, sulla terra rossa di Lione (torneo di categoria 250), Jannik supera all’ultimo turno delle qualificazioni il giocatore francese per 6-4 6-3 e si guadagna l’accesso al suo terzo main draw ATP. Il suo avversario al primo turno, Mikhail Kukushkin, dà forfait per un problema alla spalla destra e lascia il posto a un lucky loser: il ‘perdente fortunato’ è proprio il 26enne Lamasine, che 24 ore dopo essere stato sconfitto da Sinner nelle quali supera l’azzurro nel primo turno del main draw per 6-0 7-6.

I due si sono ritrovati ieri, sul cemento del Challenger francese di Mouilleron-le-Captif: a prevalere questa volta è stato l’azzurro (14esima testa di serie e numero 127 del mondo questa settimana), che ha superato il numero 221 del ranking per 7-5 6-1. Sotto 5-2 nel primo parziale, Sinner ha ribaltato l’andamento del match infilando una serie di nove giochi consecutivi (annullando anche due set point sul 4-5) e ha così conquistato la 21esima vittoria in stagione nel circuito Challenger (sei le sconfitte). Negli ottavi di finale se la vedrà adesso con il ceco Lukas Rosol, che attualmente occupa la 152esima posizione della classifica mondiale ma vanta un best ranking di numero 26, raggiunto a settembre 2014. I due si sono già affrontati quest’anno nelle qualificazioni di Budapest: vinse Sinner per ritiro di Rosol sul punteggio di 6-2 3-0 in favore dell’azzurro.

In attesa della sfida con Rosol in Francia (il match si giocherà giovedì), Jannik (che era iscritto alle qualificazioni di Stoccolma) potrà godersi la wild card che gli è stata assegnata dagli organizzatori di Anversa, torneo ATP 250 che si disputerà la prossima settimana. Sarà l’ottavo main draw della stagione di Sinner sul circuito maggiore (tre vittorie e sette sconfitte tra Budapest, Roma, Lione, ‘s-Hertogenbosch, Umago, US Open e San Pietroburgo). Nel tabellone di Anversa, Jannik si troverà di fronte Andy Murray, Gael Monfils, il padrone di casa David Goffin, Milos Raonic, Jo-Wilfried Tsonga, Stan Wawrinka e Lorenzo Sonego, l’unico altro azzurro al via.

Le entry list aggiornate di Anversa, Mosca e Stoccolma
Il calendario ATP

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement